Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Led Zeppelin, si chiudono
le riedizioni degli album

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Led Zeppelin, si chiudono <BR> le riedizioni degli album

LED ZEPPELIN, SI CHIUDONO LE RIEDIZIONI DEGLI ALBUM

Si è conclusa l’operazione di riedizione degli album dei Led Zeppelin, con la pubblicazione degli ultimi tre lavori in studio “Presence”, “In Through The Out Door” e “Coda”. Come per le precedenti riedizioni, gli album sono stati completamente rimasterizzati dal chitarrista e producer Jimmy Page e nella versione deluxe sono accompagnati da musica inedita riferita all’album originale.

 

MORRISEY, A OTTOBRE UN LIVE  A NAPOLI

Dopo Il successo dello scorso ottobre, Morrisey torna in Italia con un unico concerto, annunciato per il prossimo 7 ottobre. L’artista inglese, indimenticabile voce degli Smiths, attualmente è al lavoro su un nuovo album di prossima uscita, si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli.

 

LIGABUE, “CAMPOVOLO – LA FESTA 2015” SI AVVICINA

Il 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera. Con “Campovolo – La festa 2015”, il cantautore di Correggio presenterà il concerto più lungo della sua lunga carriera musicale, a 20 anni da “Buon Compleanno Elvis”, a 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo. Suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo”, accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

 

JOHN NEWMAN TORNA CON “REVOLVE”

Il 16 ottobre uscirà “Revolve”, il secondo album di John Newman, sul mercato in versione standard e deluxe, che prevede 3 bonus tracks. L’album è già preordinabile, ed effettuando la prenotazione del disco si riceverà istantaneamente “Lights Down”, uno dei brani contenuti della tracklist. “Come And Get It”, il singolo attualmente in programmazione, è stato scritto e co-prodotto da John e Greg Kurstin, già al lavoro con Sia, Beyoncé, Ellie Goulding, Katy Perry & Lana Del Ray. Il brano arriva dopo la recente collaborazione di John con Calvin Harris nella hit mondiale “Blame”, che ha venduto oltre 4 milioni di singoli e che ha ottenuto l’incredibile cifra di 270 milioni di streaming.

 

MADMAN, A SETTEMBRE L’ESORDIO DA SOLISTA

Madman il prossimo 11 settembre pubblicherà il suo primo album ufficiale dal titolo “Doppelganger”. Il disco segue il debutto in duo con Gemitaiz del maggio 2014, con “Kepler”, album che raggiunse subito il primo posto nella classifica FIMI e la certificazione come Disco d’Oro per le vendite in soli due mesi. Madman è tuttora in tour con Gemitaiz per una serie di appuntamenti dal vivo del “Kepler Summer Show”: il 7 agosto, Santi Cosma e Damiano (LT), il 5 settembre a Treviso all’Home Festival, chiusura a Sesto S. Giovanni il 7 settembre al Carroponte.

 

MARIO BIONDI, ONLINE VIDEO “I CHOSE YOU”

Da venerdì scorso è online il video del nuovo singolo di Mario Biondi “I Chose You", estratto dall’album “Beyond” (Sony Music). Il brano, dal sound pop moderno ma che mantiene un’eleganza inconfondibile, vede Mario Biondi in una veste inedita. L’artista si prepara, infatti, a diventare protagonista dell’estate con un brano dal sapore estivo, fresco ed energico. “Beyond”, entrato direttamente al primo posto della classifica Top of the music Fimi/GfK Italia dei dischi più venduti (diffusa da Gfk Retail and Technology Italia) e rimasto per una settimana al primo posto della classifica di iTunes, è un album dal sound moderno, un viaggio tra sonorità soul e funky nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater. Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015” (prodotto e organizzato da F&P Group): il 7 agosto a Monopoli - Ba (Lido Sabbiadoro); l’11 agosto a San Pancrazio Salentino - Le (Forum Eventi); il 13 agosto a Diamante - Cs (Teatro dei Ruderi di Cirella); il 14 agosto ad Agira - En (Sicilia Outlet Village); il 16 agosto a Padula - Sa (Certosa di San Lorenzo); il 22 agosto a Noventa di Piave - Ve (McArthurGlen Summer Festival) e il 29 agosto a Taormina - Me (Teatro Antico). Mario Biondi sta portando il suo tour anche nel resto d’Europa (prodotto e organizzato da Ponderosa Music and Art). Queste le prossime date confermate: il 2 agosto a St. Moritz (Svizzera), il 23 settembre ad Amsterdam (Paesi Bassi) e il 25 settembre a Parigi (Francia).

(© 9Colonne - citare la fonte)