Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

I Black Sabbath
dal vivo
all'Arena di Verona

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

I BLACK SABBATH DAL VIVO ALL’ARENA DI VERONA NEL GIUGNO 2016

E’ iniziato tutto 50 anni fa. Un suono di campane, accompagnato da un riff che ha letteralmente fatto tremare il mondo. Era il suono più heavy che fosse mai stato concepito. In quello stesso momento nacque l’Heavy Metal, grazie ad una nuova, giovanissima e promettente band proveniente da Birmingham. Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, ovvero Black Sabbath, si imbarcheranno nel tour definitivo della storia della band. Il “The End- Tour Europeo” inizierà il 1 giugno 2016 e arriverà anche in Italia. L’appuntamento è per il 16 giugno all’Arena di Verona.

 

CARMEN CONSOLI, “OTTOBRE” E’ IL NUOVO SINGOLO

“Ottobre” è il nuovo singolo di Carmen Consoli, tratto dal suo ultimo lavoro discografico, “L’abitudine di tornare”, album che le è valso la nomination come Miglior Album Assoluto dell’anno alle Targhe Tenco, premio vinto già nel 2010, diventando la prima donna a conquistare il riconoscimento con “Elettra”. Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Leandro Manuel Emede.


GAZZÈ, “MAXIMILIAN” E’ IL NUOVO ALBUM

Si chiama “Maximilian” il nuovo lavoro di Max Gazzè, in uscita il 30 ottobre. L’album arriva a due anni di distanza dall’ultimo disco solista, “Sotto Casa” (2013), e dopo “Il padrone della festa”, scritto con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Ad anticipare “Maximilian”, c’è il singolo “La vita com’è”. Già annunciate le prime quattro date del tour, che partirà nel prossimo febbraio: Bologna (5, Estragon Club), Milano (10, Alcatraz); Roma (19, Atlantico Live); Firenze (25, Obihall).

 

DE GREGORI CANTA BOB DYLAN

Da venerdì 2 ottobre è in rotazione radiofonica “Un Angioletto Come Te (Sweetheart like you)”, il primo singolo di Francesco De Gregori estratto dal suo nuovo disco “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto”, in uscita il 30 ottobre, in cui il cantautore romano reintepreta alcuni brani di Dylan. Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Arianti. «È la storia di un incontro d’amore clandestino – racconta De Gregori – di una passione notturna destinata a svanire all’arrivo dell’alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l’incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell’inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato».

 

“STORIES” IL RITORNO DI AVICII

Esce oggi, 2 ottobre, “Stories”, il nuovo album di AVICII, che con “True”, pubblicato nel 2013, ha già venduto oltre 5 milioni di copie dominando le classifiche di ben 84 Paesi. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “For A Better Day” cantato da Alex Ebert). Composto da 14 nuove tracce originali, “Stories” rappresenta l’evoluzione naturale del sound caratteristico del produttore, dj e cantautore svedese. L’album è ricco di collaborazioni di lusso, tra cui quella con Chris Martin dei Coldplay in “True Believer” e con Wyclef Jean in “You Can’t Catch Me”.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)