Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Maroon 5 nei panni dei Pokemon nel nuovo video

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Maroon 5 nei panni dei Pokemon nel nuovo video

MAROON 5, NUOVO VIDEO NEI PANNI DEI POKEMON

I Maroon5 trasformati in Pokemon. Nel videoclip del nuovo singolo della band capitanata da Adam Levine, “Don’t Wanna Know”, il produttore e sceneggiatore David Dobkin scherza con il gioco del momento sfruttando anche Vince Vaughn come guest star. Il brano, in rotazione radiofonica, vanta la collaborazione di Kendrick Lamar, astro nascente dell’hip hop. (red)

 

MICHAEL BUBLÉ, È USCITO IN NUOVO ALBUM “NOBODY BUT ME”

Michael Bublé ha pubblicato il suo sesto e nuovo album da studio, “Nobody But Me”. Il disco è composto da 10 nuovi brani (13 nella versione deluxe) è una raccolta di canzoni pop originali e classici che mettono in luce il talento di Bublé, sia come interprete di popolari canzoni americane sia come compositore ed esecutore. La copertina dell’album è in 3D lenticolare con una sua foto attuale e una di quando aveva sette anni. “Nobody But Me”, co-prodotto da Bublé insieme a Johan Carlsson per MXM Productions, Alan Chang, Jason “Spicy G” Goldman e The Monsters, è stato registrato a Los Angeles e Vancouver. All’album partecipano in veste di ospiti Meghan Trainor, che duetta in “Someday” (scritta dalla stessa Meghan Trainor e da Harry Styles dei One Direction), e Black Thought, rapper dei Roots, nella title track. (Peg)

 

I PRIMI CINQUE ALBUM DI VASCO RISTAMPATI IN VINILE

Da oggi, i primi cinque album di Vasco Rossi saranno in vendita in esclusiva su Amazon, pubblicati nuovamente dalla Carosello Records in edizione limitata su vinile ad altissima qualità. “Vado Al Massimo”, “Bollicine”, “Va bene, Va Bene Così”, “Cosa Succede in Città” e “C’è chi Dice No”, i dischi pilastro della carriera di Vasco, sono stati rimasterizzati e stampati utilizzando la tecnologia Signoricci Vinyl, interamente basata su tecniche analogiche valvolari di registrazione e incisione: il segnale non subisce alcun tipo di manipolazione elettronica che possa anche minimamente snaturarlo dalla registrazione originale. Questo delicato e sofisticato processo garantisce una riproduzione audio di qualità. (Peg)

 

BLACKBERRY SMOKE, NUOVO ALBUM E LIVE IN ITALIA A MARZO 2017

Dopo i successi estivi a Roma e Milano, il southern rock dei Blackberry Smoke torna in Italia per un’unica data, sabato 11 marzo 2017, al Fabrique di Milano. La band di Atlanta ha appena pubblicato il nuovo album “Like An Arrow”, che esplora nuovi orizzonti musicali: «Non potremmo mai incidere sempre lo stesso album: nonostante ci siano fans che apprezzerebbero, sarebbe troppo scontato - ha dichiarato Charlie Starr, voce e autore dei brani - Se i Beatles o i Led Zeppelin l’avessero pensata così, oggi non li ameremmo così tanto». (Peg)

 

RAVA ANCORA IN TOUR CON HERBERT E GUIDI

Enrico Rava, Metthew Herbert e Giovanni Guidi saranno di nuovo in tour a novembre con cinque date, di cui quattro italiane (l’11 a Reggio Emilia, il 12 a Morrovalle, il 13 a Milano, il 15 a Roma) e un’ultima il 17 al Kings Palace di Londra. Un incontro musicale che vede impegnato Herbert, maestro britannico dell’elettronica e considerato uno dei più innovativi produttori contemporanei, Rava, trombettista icona fondamentale del jazz contemporaneo, e Guidi, giovane pianista che da tempo lavora insieme a Rava. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)