Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

FEDERMANAGER ROMA: CULTURA D'IMPRESA NELLE UNIVERSITA'

FEDERMANAGER ROMA: CULTURA D'IMPRESA NELLE UNIVERSITA'

(22 novembre 2016) Favorire e promuovere lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d’impresa e Università. Questo l’obiettivo che ha spinto Federmanager Roma e il Career Services Luiss ad organizzare un ciclo di incontri nel corso dei quali viene data l’opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino il top management di grandi aziende. L’ultimo appuntamento si è tenuto ieri e ha visto protagonista Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione di FS Italiane. “Quali persone per lo sviluppo di un grande progetto di mobilità integrata” il tema del dibattito. A fare gli onori di casa Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss Guido Carli. Insieme a lui Giacomo Gargano, Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industria Lazio

GHILARDI “Crediamo profondamente - ha dichiarato Ghilardi nel corso dell’incontro - nel contributo che i giovani possono dare a sostegno del grande progetto di mobilità integrata del Gruppo FS in Italia e nel mondo. Questo cambiamento epocale del sistema dei trasporti può diventare realtà grazie a persone appassionate, con capacità di vision, digital mindset e pensiero innovativo, in grado di creare valore per l’azienda e realizzare gli obiettivi sempre più sfidanti del nostro piano industriale”.

GARGANO “L’incontro tra gli studenti Luiss e Ghilardi – sottolinea il Presidente Giacomo Gargano – rientra in un progetto in cui crediamo molto e su cui stiamo investendo da tempo: dare la possibilità agli studenti di conoscere Manager, persone, che hanno molto da insegnare in modo da rendere più sinergico lo scambio tra giovani e cultura d’impresa. Con la Buona Scuola le aziende sono chiamate a contribuire alla formazione dei giovani in alternanza scuola-lavoro: la nostra Associazione vuole dare ai ragazzi strumenti concreti per avvicinare due mondi, lavoro e Università, tanto diversi quanto inevitabilmente legati. Crediamo sia fondamentale accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita, renderci parte attiva della loro formazione, promuovere e sostenere i loro talenti”. Gargano ha infine ricordato che “la diffusione della cultura manageriale nelle scuole e nelle università è parte integrante della mission che Federmanager Roma persegue da sempre con impegno e convinzione”.

http://www.roma.federmanager.it/

(© 9Colonne - citare la fonte)