Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Eddie Vedder per la prima volta dal vivo
in Italia

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

EDDIE VEDDER PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO IN ITALIA

Firenze Rocks si arricchisce di un grandissimo nome internazionale. Per la prima volta in Italia, sul palco fiorentino della Visarno Arena, nel capoluogo toscano, si esibirà Eddie Vedder. Il concerto, fissato per il prossimo 24 giugno, vedrà anche sul palco i Cranberries prima del live della voce del Pearl Jam. (Peg)

TOM JONES, IL 26 LUGLIO LIVE A ROMA ALLA CAVEA

Tom Jones torna in Italia questa estate per una data unica il 26 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Uno dei padri del pop, Tom Jones ha attraversato periodi e generi musicali, superando le divisioni tra classi e raggiungendo tutte le generazioni, uomini e donne, il mainstream e l’avanguardia. Sul palco romano ripercorrerà i 50 anni della carriera e proporrà i brani tratti dal suo ultimo album, “Long Lost Suitecase”, colonna sonora della sua prima autobiografia, “Over The Top And Back”. (Peg)

XX, DAL VIVO A ROMA E FIRENZE A LUGLIO

A luglio tornano a in Italia The XX per due concerti l’8 luglio al Firenze Summer Festival, alla Visarno Arena, e il 10 luglio al Postepay Sound Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Il 13 gennaio è uscito “I See You”, loro ultimo album di studio acclamato da pubblico e critica. Il disco ha debuttato al numero 1 in ben sette paesi tra cui Inghilterra, Germania, Portogallo, Olanda, Irlanda, Australia e Belgio e ha raggiunto il secondo posto della classifica di Billboard in Usa e Canada. (Peg)

TORNANO I CRANBERRIES, IN ESTATE CINQUE CONCERTI IN ITALIA

Cinque date in Italia per i Cranberries nella prossima estate. La band irlandese sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 12 giugno; il 23 si esibirà sul palco del Postepay Sound, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta; il 24 a Firenze Rocks alla Visarno Arena, nello stesso giorno di Eddie Vedder; il 26 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma; il 27 all’Arena della Regina di Cattolica. (Peg)

GHEORGHE ZAMFIR IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE DI ROMA

Sabato 4 marzo all’Auditorium della Conciliazione di Roma, il noto flautista e compositore rumeno Gheorghe Zamfir sarà in concerto insieme alla sua band con uno spettacolo che ripercorrerà i più grandi successi del suo percorso artistico. Nei suoi cinquant’anni di carriera, durante i quali ha contribuito in modo determinante a far conoscere il flauto di Pan al grande pubblico, Zamfir ha vinto 120 tra dischi d’oro e di platino e venduto 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Riconosciuto come il re del flauto, oltre ad aver eseguito la colonna sonora del film “Picnic ad Hanging Rock” di Peter Weir, le sue esecuzioni sono state utilizzate anche all’interno di svariate altre pellicole, tra le quali “C’era una volta in America”, “Karate kid”, “Kill Bill vol. 1” e “Pioggia di ricordi”. Il concerto all’Auditorium della Conciliazione, sarà dunque un magnifico viaggio in queste indelebili colonne sonore che hanno fatto sognare ed emozionare il pubblico di tutto il mondo. (24 feb - red)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)