Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Humanz”:
ecco il ritorno
dei Gorillaz

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“Humanz”: <br> ecco il ritorno <br> dei Gorillaz

I Gorillaz sono tornati. La band virtuale creata da Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett ritorna con un nuovo album in studio che uscirà il prossimo 28 aprile. Si chiamerà “Humanz”, è prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D /\ P e Remi Kabaka. Le sue 14 tracce sono state registrate tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica e arriva sette anni dopo l’uscita degli album “The Fall” e “Plastic Beach”. Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono come sempre accompagnati da un gruppo stellare di artisti che appaiono come feature nei brani dell’album: Rag’n’ Bone Man , Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi. (Peg)

FABRI FIBRA IN TOUR NEI CLUB DA OTTOBRE

Partirà il 20 ottobre il tour con cui Fabri Fibra porterà “Fenomeno”, il suo nuovo disco in uscita il 7 aprile, nei club d’Italia. Queste le date attualmente confermate: 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna. (Peg)

È USCITO OGGI “LOVE ME BETTER”, IL NUOVO ALBUM DI JAMES BLUNT

È uscito oggi “Love Me Better”, il nuovo e quinto album di James Blunt che arriva dopo la pubblicazione dei due singoli “Love me better” e il più recente “Bartender”, con la collaborazione speciale di Ed Sheeran alla chitarra. I brani sono scritti con alcuni dei cantautori più importanti del momento: Ed Sheeran in primis, poi Ryan Tedder dei OneRepublic, che ha scritto alcuni dei più grandi successi degli ultimi dieci anni con Beyonce, Adele e Taylor Swift, per passare a Amy Wadge (Ed Sheeran, Shannon Saunders), Johnny McDaid (Biffy Clyro), Stephan Moccio (Miley Cyrus, The Weeknd ) e MoZella (Miley Cyrus, One Direction). Per i fan italiani, lunedì 10 aprile James Blunt sarà a Milano per incontrare i fan al Mondadori Megastore Duomo a partire dalle ore 18.30. (Peg)

MOGWAI, TRE LIVE IN ITALIA A OTTOBRE

Dopo il successo del tour “Atomic”, i Mogwai, storica band scozzese simbolo del post-rock, tornano in Italia per tre appuntamenti: il 27 ottobre al Fabrique di Milano, il 28 ottobre all’Atlantico Live! di Roma e il 29 ottobre all’Estragon di Bologna. Durante il tour di “Atomic” i Mogwai hanno lavorato alla realizzazione del nono album, previsto in uscita quest’anno e che vede il ritorno del produttore Dave Friedmann (Flaming Lips e Tame Impala). (Peg)

“RADICAL SHIT!”, IL NUOVO LAVORO DI LAMBIASE IN USCITA IL 28 APRILE

Lambiase - aka Lorenzo Lambiase - è un cantautore romano classe 1981 che, dopo aver militato in alcune giovani formazioni, ha lanciato il suo progetto solista che lo ha impegnato in un’intensa attività live condividendo il palco con Riccardo Sinigallia, Giorgio Canali, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Tiromancino, Marta Sui Tubi, Perturbazione, Offlaga Disco Pax, Colapesce e Mauro Ermanno Giovanardi. Pochi mesi fa, a sorpresa, era uscito un videoclip di un nuovo brano “A Cosa Stai Pensando?”, parte del nuovo album “Radical Shit!” la cui uscita è stata appena annunciata per il 28 aprile. Il lavoro è stato scritto, arrangiato e prodotto da Lorenzo Lambiase tra la primavera del 2014 e l’inverno del 2016, registrato presso gli studi romani di Casetta Artiali e Playrec. Alle registrazioni hanno partecipato Daniele De Seta (chitarra elettrica e chitarra acustica), Francesco Pradella (batteria), Mattia Candeloro (chitarra elettrica in “Cercami” e “Nel Buio”) e Chiara Vidonis che ha prestato la voce per una intrigante cover di “Semaforo Rosso” (interpretata nella versione originale da Ornella Vanoni, Vinicius de Moraes e Toquinho). (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)