Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il nuovo album di Gianna Nannini uscirà il 27 ottobre

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Il nuovo album di Gianna Nannini uscirà il 27 ottobre

È fissata per il 27 ottobre 2017 l’uscita del nuovo disco di inediti di Gianna Nannini. A più di quattro anni dal suo ultimo lavoro e dopo il successo delle raccolte “Hitalia e Hitstory”, la Nannini tornerà in autunno con un album anticipato da un singolo che sarà in da settembre. Reduce dalla prima parte del tour “Hitstory European Tour”, la rocker si esibirà sabato 22 aprile sul palco dell’Olympia di Parigi, per poi toccare Bruxelles, per la prima volta Bulgaria e Romania e concludere questa avventura live il 29 luglio in Germania al Castello di Kapfenburg. Al momento sono già stati programmati tre concerti a Roma (2 dicembre al Palalottomatica), Milano (4 dicembre al Mediolanum Forum) e Firenze (6 dicembre al Nelson Mandela Forum) per presentare il nuovo disco. (Peg)

LANA DEL REY CON THE WEEKND IN “LUST FOR LIFE”

Lana Del Rey ha annunciato l’uscita di “Lust For Life”, suo nuovo inedito frutto della collaborazione con The Weeknd. Il brano sarà contenuto nel nuovo album della cantautrice statunitense in uscita entro la fine dell’anno e che si intitolerà proprio “Lust For Life”. L’album vede accanto a Lana il suo produttore e collaboratore di lungo corso Rick Nowels. (Peg)

SHAWN MENDES, TORNA A SORPRESA CON “THERE’S NOTHING HOLDIN’ ME BACK”

Arriva a sorpresa, a pochi giorni dall’inizio del suo tour mondiale, il nuovo singolo di Shawn Mendes, dal titolo “There’s Nothing Holdin’ Me Back”. Shawn ha dichiarato a Billboard: “Nel momento in cui ho scritto questa canzone sapevo che avrei voluto pubblicarla prima che iniziasse il mio tour, per dare ai fan qualcosa di nuovo e fresco in aggiunta a quanto presente in ‘Illuminate’. Non vedo l’ora di suonarla in tour e che chiunque possa ascoltarla”. Il singolo è stato scritto da Shawn in collaborazione con Scott Harris, Teddy Geiger e Geoff Warburton, e prodotto da Teddy Geiger. (Peg)

ENSI, IL NUOVO SINGOLO È “TUTTO IL MONDO È QUARTIERE”

Riconosciuto come tra i migliori freestyler di sempre in Italia, Ensi ha dimostrato le sue grandi capacità di songwriting e dopo il successo del suo ultimo disco di inediti “Rock Steady”, che ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche di vendita, torna dopo tre anni con un nuovo singolo, “Tutto il mondo è quartiere”, in radio e in vendita negli store digitali da oggi. Il brano, prodotto da The Ceasars, anticipa il nuovo album di Ensi in uscita in autunno. (Peg)

PAOLA TURCI, ANNUNCIATI CINQUE NUOVI CONCERTI PER L’ESTATE

Paola Turci è pronta per tornare sul palco con “Il Secondo Cuore Tour”, al via il 9 maggio dall’ Auditorium Parco della Musica di Roma, preceduto da una data zero il 6 maggio al Teatro Comunale di Todi (PG). Ai live già annunciati, si sono aggiunti cinque nuovi appuntamenti: 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 4 luglio a San Miniato (“Francigena Melody” Road a Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 29 luglio a Molfetta (a “Bari in jazz2), 4 agosto a Loano (all’Arena Giardino del Principe). (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)