Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

A giugno il nuovo album di Katy Perry

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

A giugno il nuovo album di Katy Perry

IL NUOVO ALBUM DI KATY PERRY USCIRÀ IL 9 GIUGNO

Katy Perry ha annunciato la pubblicazione per il 9 giugno del suo nuovo album “Witness”, oltre alle date del suo tour americano. Nel disco sono contenuti i singoli già pubblicati “Chained to the Rhythm” featuring Skip Marley e “Bon Appétit” featuring Migos. Di questo estratto è anche presente un videoclip diretto dal collettivo di filmaker Dent de Cuir. (Peg)

ALVARO SOLER NELLA COLONNA SONORA DI “CATTIVISSIMO ME 3”

Alvaro Soler ha annunciato la sua collaborazione con la Illumination Entertainment per la colonna sonora di “Cattivissimo me 3”, che sarà nei cinema in tutto il mondo questa estate (dal 24 agosto in Italia). Per questo nuovo progetto, il cantautore spagnolo ha collaborato con i Morat, gruppo rivelazione della musica sudamericana, firmando “Yo Contigo, Tú Conmigo”. Composto e prodotto da Soler e dai Morat, il brano inedito conferisce un ritmo travolgente al nuovo capitolo della famosa saga che racconta le nuove avventure di Gru, Lucy e delle loro adorabili bambine che insieme ai Minions hanno reso popolari in tutto il mondo la serie cinematografica. (Peg)

TRE LIVE IN ITALIA PER LA REUNION DEGLI YES

Le icone del rock mondiale e storici membri degli Yes, Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman, tornano insieme per dare vita al progetto “YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman”. Dopo aver registrato numerosi sold out in tutto il mondo, la storica reunion sbarcherà per la prima volta in Italia a luglio per tre appuntamenti: il 17 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 19 luglio all’Arena Campagnola di Schio (Vicenza), il 22 luglio alle Rocce Rosse di Arbatax (Nuoro) in occasione di “Rocce Rosse Blues”. (Peg)

I ROYAL BLOOD A MILANO IL 2 NOVEMBRE

 I Royal Blood tornano in Italia per un live il 2 novembre al Fabrique di Milano. Reduci dal successo del loro album di debutto pubblicato nel 2014 dal titolo omonimo “Royal Blood”, il duo britannico sta per tornare sulle scene musicali con il nuovo lavoro intitolato “How Did We Get So Dark”, in uscita il 16 giugno. In occasione del lancio del nuovo album è stata annunciata l’unica data italiana. (Peg)

GLORIA GAYNOR CELEBRA I 50 ANNI DI “CAN’T TAKE MY EYES OFF YOU” CON UN LIVE A ROMA

 “Can’t take my eyes off you” compie cinquant’anni e Gloria Gaynor è pronta a celebrare uno dei suoi successi storici a Roma. Pubblicato per la prima volta nel 1967, originariamente interpretato da Frankie Valli, ma portato al successo planetario proprio dalla Gaynor, il brano è diventato nel tempo un vero e proprio inno all’amore. Tornando all’esibizione nella capitale, si tratta di uno show a ritmo di disco music per rivivere le emozioni degli anni ’70: appuntamento per la sera del 31 maggio al Centrale del Foro Italico di Roma, dove il Maestro Gerardo Di Lella, insieme alla sua Pop O’rchestra, e appunto con Gloria Gaynor come special guest, darà vita a uno spettacolo unico nel suo genere dal titolo Anni 70 “Dance Era”. Oltre a “Can’t take my eyes off you”, con la sua splendida voce Gloria Gaynor eseguirà altre hit planetarie come “I will survive” e “Never can say goodbye”, arrangiate rispettando fedelmente le atmosfere originali ed eseguite dai 22 elementi (con ben nove fiati, sei cantanti, e doppia ritmica) della Pop O’rchestra diretta da Di Lella. (19 mag - Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)