Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Imagine Dragons, ecco
il nuovo album “Evolve”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Imagine Dragons, ecco <br> il nuovo album “Evolve”

È uscito in tutto il mondo “Evolve”, il nuovo album degli Imagine Dragons. Tra le tracce del nuovo lavoro troviamo il primo singolo estratto “Believer”, brano che ha segnato il ritorno della band dopo il successo di singoli come “Radioactive”, “I Bet My Life” e “Demons”. È da pochi giorni in programmazione radiofonica, invece, il secondo singolo estratto “Thunder”. La band di Dan Reynolds inizierà a breve il tour di “Evolve”. Saranno due le date italiane, entrambe a luglio: il 4 al Lucca Summer Festival, e il 10 all’Arena di Verona. (Peg)

THOM YORKE E JONNY GREENWOOD DAL VIVO A MACERATA IL 20 AGOSTO

Thom Yorke e Jonny Greenwood, le due menti creative dei Radiohead, si esibiranno insieme in un concerto il 20 agosto 2017 allo Sferisterio di Macerata per intervenire in favore della zona meridionale delle Marche. Dopo essere stata colpita da numerose forti scosse di terremoto l’anno scorso, Greenwood vuole porre l’attenzione sulle continue difficoltà di questa parte della Regione. Inoltre il concerto sarà a favore di un comitato a scopo benefico “ArteProArte”, costituito in questi giorni e che agirà in collaborazione con la Sovrintendenza della Regione Marche. Il comitato sosterrà, in collaborazione con i proprietari delle opere, il finanziamento per il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico del sud delle Marche così pesantemente danneggiato dai terremoti. I due artisti eseguiranno una selezione di brani dei Radiohead riarrangiati in forma essenziale. (Peg)

LIAM GALLAGHER, IL NUOVO ALBUM “AS YOU WERE” USCIRÀ IL 6 OTTOBRE

Dopo la pubblicazione del suo primo singolo “Wall of Glass” e i primi concerti da solista, Liam Gallagher ha annunciato quella del suo primo album, “As You Were”, prevista per il prossimo 6 ottobre. Dopo avere iniziato a comporre con il brano soul-rock “Bold”, Liam ha inciso “As You Were” in due diverse location. Greg Kurstin ha suonato tutti gli strumenti nei quattro brani da lui prodotti (“Wall Of Glass”, “Paper Crown”, “Come Back To Me” e “It Doesn’t Have To Be That Way”), mentre Dan Grech-Marguerat ha prodotto il resto dell’album agli Snap! Studios di Londra. La copertina dell’album è un’immagine di Liam scattata dal fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane. (Peg)

TORI AMOS TORNERÀ A SETTEMBRE CON UN NUOVO ALBUM

Tori Amos ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Native Invader”, il suo quindicesimo in studio, per l’8 settembre e che sarà supportato da un tour mondiale che include date in Europa fino a ottobre e, a novembre e dicembre, negli Stati Uniti e Canada. Parlando del nuovo album, la cantautrice statunitense ha dichiarato: “Le canzoni di ‘Native Invader’ sono state suggerite dalle Muse per trovare modi diversi di affrontare sfide impreviste e in alcuni casi conflitti pericolosi. Il disco guarda alla natura e a come, attraverso la resilienza, essa stessa si riesca a curare. Le canzoni si pongono anche la domanda: qual è la nostra parte nella distruzione della terra, così come, allo stesso modo, ci comportiamo nei confronti l’uno dell’altro all’interno dei nostri rapporti? Nella vita può esistere lo shock derivato da incendi inaspettati, inondazioni, terremoti, o qualsiasi genere di cataclisma, sia all'interno che all'esterno delle nostre menti. Musicalmente e visivamente volevo vedere il modo in cui la natura riesce a ‘creare’ avvalendosi della contrapposizione delle sue forze, diventando il rigeneratore finale attraverso i suoi cicli di morte e di rinascita. Ogni volta è in grado di rinnovarsi, possiamo trovare questo rinnovamento per noi stessi?”. Il 17 settembre Tori Amos sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano per la sua unica data italiana. (Peg)

QUEENS OF THE STONE AGE DAL VIVO A BOLOGNA IL 4 NOVEMBRE

I Queens of The Stone Age, band capitanata da Joshua Homme, tornano in Italia per una imperdibile data il 4 novembre 2017 all’Unipol Arena di Bologna. La band pubblicherà tra poco il suo settimo album, “Villains”, (in uscita il 25 agosto), prodotto da Mark Ronson e accompagnato da un tour mondiale che li vedrà appunto fare tappa anche a Bologna. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)