Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Lana Del Rey, nuovo album:“Lust for life”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Lana Del Rey, nuovo album:“Lust for life”

Da oggi è disponibile nei negozi tradizionali e in digitale “Lust For Life”, il nuovo album di Lana Del Rey. Del disco, la stessa Del Rey ha dichiarato: “Ho fatto i primi quattro dischi per me: questo è per i miei fan”. L’album, prodotto dalla stessa cantautrice insieme al suo collaboratore storico Rick Nowels, contiene il singolo “Lust For Life”, che vede la collaborazione di The Weeknd. Oltre alla title track, nel disco troviamo anche il singolo “Love”, prodotto da Benny Blanco e Emile Haynie. Per questo album la Del Rey ha chiamato a collaborare anche il rapper di Atlanta Playboi Carti, il rapper, cantante, modello e produttore discografico di New York A$AP Rocky e la cantante americana Stevie Nicks. Sean Ono Lennon è ospite nel brano “Tomorrow never came”. (Peg)

 

COLDPLAY, ECCO IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “MIRACLES (SOMEONE SPECIAL)”

I Coldplay hanno pubblicato il lyric video di “Miracles (Someone Special)”, il nuovo singolo con il rapper di Detroit Big Sean contenuto nell’EP Kaleidoscope, uscito il 14 luglio. Il video è stato diretto da Ben Mor e, accompagnato da foto storiche del diciannovesimo e ventesimo secolo, celebra la lunga storia degli immigrati arrivati in America da tutto il mondo. “Kaleidoskope” è composto da cinque tracce, svelate dalla band da marzo a oggi. Uscito in contemporanea con l’album, “Miracles (Someone Special)” è stato presentato per la prima volta al pubblico italiano durante il secondo concerto allo stadio San Siro di Milano lo scorso 4 luglio. (Peg)

 

ZUCCHERO, SI AGGIUNGE UNA DATA ALL’ARENA DI VERONA

Il “Black Cat World Tour 2017” di Zucchero “Sugar” Fornaciari tornerà in Italia a settembre, protagonista dell’Arena di Verona con ben sei appuntamenti live. A seguito della grande richiesta di tagliandi, infatti, ai concerti del 21, 22, 23, 24 e 25 settembre nell’anfiteatro romano, si è ora aggiunta una sesta data in programma il 20 settembre. Gli undici show di Zucchero, realizzati tra maggio e settembre 2017 all’Arena, vanno ad aggiungersi ai suoi precedenti undici concerti di settembre 2016, stabilendo così il record assoluto di 22 date all’Arena di Verona in 12 mesi. (Peg)

 

 

 

 

CHARLES AZNAVOUR, LIVE IL 23 LUGLIO A ROMA E IL 13 NOVEMBRE A MILANO

Dopo il sold out a Beirut lo scorso 15 luglio, con oltre 5 mila spettatori in occasione del “Faqra Festival 2017”, Charles Aznavour tornerà in concerto in Italia domenica 23 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma per celebrare i suoi 70 anni di magnifica carriera. L’artista – recentemente è stato selezionato dall’apposita commissione per entrare a far parte della Hollywood Walk of Fame per la categoria Live Theatre / Live Performance - concederà poi il bis in Italia in autunno. Il 13 novembre, infatti, si esibirà al Teatro degli Arcimboldi di Milano. (Peg)

 

DECIBEL, L’ANNO DELLA REUNION SI CHIUDE CON DUE LIVE IN AUTUNNO

Dopo le date del “Noblesse Oblige Tour” in primavera e i concerti estivi, i Decibel festeggeranno con un doppio appuntamento la chiusura del loro 2017, anno della reunion e della pubblicazione dell’album “Noblesse Oblige” a distanza di quasi venti anni dal precedente lavoro “Desaparecida”. Il 24 ottobre la band sarà al Le Roy di Torino e il 6 novembre al Fabrique di Milano per gli ultimi due concerti della stagione. Sul palco, oltre a Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio ci saranno Paolo Zanetti (chitarre) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria). (Peg)

 

FRANCESCA MICHIELIN, “VULCANO” È IL NUOVO SINGOLO

“Vulcano” è il nuovo singolo e video di Francesca Michielin, da oggi in rotazione video e radiofonica, e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il prossimo album della cantautrice, in uscita in autunno. Il videoclip è firmato da Giacomo Triglia, alla quinta collaborazione con la Michielin, ed è stato girato a Berlino tra le 22 e le 5.30 del mattino. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)