Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Festival of Italian Literature,
osservatorio sulla contemporaneità

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Festival of Italian Literature, <br> osservatorio sulla contemporaneità

(15 settembre 2017) Due giorni di eventi (sabato 21 e domenica 22 ottobre), più di 30 ospiti, grandi maestri e giovani emergenti. Autori italiani, inglesi e internazionali si incontrano per discutere di letteratura e di temi della contemporaneità come migrazioni, politica, Londra, Italia, genere, cultura contemporanea. Una volta di più, Londra è un osservatorio privilegiato da cui guardare ai movimenti del nostro tempo. Questo è il punto di partenza del Festival di Letteratura Italiana di Londra (Fill), un nuovo festival di letteratura e idee nato dalla comunità letteraria italiana a Londra e co-organizzato con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra. Il Festival è aperto a tutti, tutti gli eventi si terranno in inglese o in italiano con traduzione consecutiva.  Grazie alla collaborazione con Print Room at the Coronet, si svolgerà negli spazi del Coronet Theatre di Notting Hill (Auditorium, Studio e Bar). Il pubblico avrà la possibilità di assistere a conferenze, letture, eventi speciali e DJ set. (Red)


SCHEDA / L’OBIETTIVO

Fill ambisce a costruire ponti e abbattere muri, offrendo una prospettiva diversa da cui guardare l’Italia, il Regno Unito, l’Europa e il mondo grazie a una particolare combinazione di insider e outsider, pensatori radicati in un paese e "citizens of nowhere".

(© 9Colonne - citare la fonte)