Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Incontri di scrittura creativa
con Silvia Di Natale

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Incontri di scrittura creativa <br> con Silvia Di Natale

 

(20 settembre 2017) Carta, penna, fantasia e creatività. E’ tutto pronto a Monaco per i laboratori che vedranno protagonista la scrittrice e sociologa italiana Silvia Di Natale. “Hai una storia nel cassetto, ma non sai come scriverla? Senti di saper scrivere, ma non trovi la storia da raccontare? Hai già scritto dei testi, ma ti serve qualche consiglio? E soprattutto: vuoi sapere se si può imparare a scrivere? La risposta è: certo. Basta non aver paura di incominciare”. E’ questo infatti l’invito che arriva dall’Istituto Italiano di Cultura di Monaco (Hermann-Schmid-Str. 8, 80336 München) dove - da giovedì 12 ottobre - prenderanno il via gli incontri di scrittura creativa con l’autrice italiana.  Cinque appuntamenti, ogni giovedì dalle 18 alle 21, organizzati dall’ Iic & Forum Italia.  Di Natale nasce a Genova nel 1951 e si trasferisce nel 1975 in Germania, prima a Monaco, dove insegna nei corsi per lavoratori italiani ed è assistente alla cattedra di Sociologia dei paesi in via di sviluppo, poi a Ratisbona. Ha fatto ricerca all’Università di Monaco, Ratisbona e Hildesheim ed è stata presidente del "Consiglio degli stranieri" del comune di Ratisbona (PO / red)


SCHEDA / SILVIA DI NATALE

Silvia Di Natale vive e lavora nella sua casa sul lago, a est di Monaco. Ha pubblicato per le case editrici Feltrinelli, Piemme e De Agostini sette romanzi, un reportage di viaggio e un libro per ragazzi. Presto uscirà la seconda antologia di testi scritta dalle studentesse della Scuola di scrittura Creativa Ellemù.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)