(24 ottobre 2017) La storia ci rende ciò che siamo, registra le nostre esperienze e mostra l’evoluzione di un’idea, per queste ragioni, dal 25 al 27 ottobre, la genesi e le prospettive di crescita del Giffoni Experience saranno protagoniste alla George Washington University (GWU). L’obiettivo è tradurre i quasi 50 anni di vita del Gff in un caso di studio, che diventerà parte di una repository internazionale a disposizione degli studenti delle principali Business School. L’iniziativa è nata dal desiderio di raccontare il Festival «più necessario» in un’ottica differente da quanto già affrontato in più di 180 tesi di laurea. Promotori della tre giorni americana sono il prof. Roberto Parente, direttore del LISA Lab dell’Università degli Studi di Salerno, insieme al prof. Ayman El Tarabishy, docente di management alla GWU e direttore del network internazionale ICSB - International Council for Small Business. I due hanno intuito il sentimento del direttore Claudio Gubitosi e sviluppato un progetto di ricerca internazionale interamente focalizzato su Giffoni, investigando i fatti e gli eventi con occhi accademici. L’intento è di raccontare la storia attraverso una logica imprenditoriale, interpretando i comportamenti e le azioni con la chiave dell’entrepreneurial orientation. (red)
(© 9Colonne - citare la fonte)