Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Carlos Santana, tre concerti in Italia in estate

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Carlos Santana, tre concerti in Italia in estate

SANTANA, TRE CONCERTI IN ITALIA IN ESTATE

Carlos Santana porta il suo “Divination Tour 2018” in Italia. Questa estato sono infatti previsti tre concerti: il 28 giugno al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai - San Siro), il 29 a Padova (Arena Live! Gran Teatro Geox) e il 1 luglio a Cattolica (Arena della Regina). Nel 2017, assieme a Cindy Blackman (moglie e batterista) e ai The Isley Brothers (Ronald ed Ernie) ha pubblicato l’album “Power of Peace”. Attualmente Santana impegnato in una residency a Las Vegas con concerti ogni anno alla House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino. (Peg)

JEFF BECK, IL 24 GIUGNO LIVE AL TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA

Jeff Beck sarà in tour a giugno in trio per riproporre i brani più del suo repertorio. Sul palco con lui ci saranno ancora Vinnie Colaiuta alla batteria e la bassista australiana Tal Wilkenfeld. Il chitarrista britannico sarà anche in Italia il 24 giugno, quando si esibirà sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica, a Roma. (Peg)

THE NATIONAL A MILANO ROCKS IL 7 SETTEMBRE

Tra gli headliner di Milano Rocks ci saranno anche i The National, che il 7 settembre saranno sul palco milanese per il loro unico live dell’anno in Italia. Il settimo album in studio della band di Cincinnati, “Sleep Well Beast”, è uscito l’anno scorso, prodotto da Aaron Dessner e coprodotto da Bryce Dessner e Matt Berninger. L’annuncio del disco è stato accompagnato dal video del singolo “The System Only Dreams in Total Darkness”, diretto da Casey Reas. A Milano, i The National si esibiranno il giorno prima dei 30 Second to Mars. (Peg)

CIGARETTES AFTER SEX, IL 10 LUGLIO DAL VIVO A ROMA

Molto apprezzati dal pubblico italiano, il 10 luglio torneranno a Roma i Cigarettes After Sex. La band texana si esibirà nella suggestiva location del teatro romano di Ostia Antica, a Roma, come parte della rassegna Rock in Roma. La band ha pubblicato lo scorso anno l’album d’esordio “Cigarettes After Sex”. L’anno del debutto è stato il 2012 con l’ep “l”, con cui la band si è fatta conoscere al pubblico ottenendo un grande successo con la canzone "Nothing's Gonna Hurt You Baby". (Peg)

IL 28 GIUGNO ARRIVA A MILANO IL PUNK IN DRUBLIC MUSIC FESTIVAL

Il 28 giugno arriva per la prima volta in Italia Punk in Drublic Music Festival, l’appuntamento punk rock ideato da Michael John Burkett, il Fat Mike leader dei Nofx. Sul palco del Circolo Magnolia di Milano si esibiranno Nofx, Mad Caddies, L7, The Bronx, Giuda, Bad Cop/Bad Cop. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)