Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

A RIMINI IL MARKETING
ROCK DI FRANK MERENDA

A RIMINI IL MARKETING <BR> ROCK DI FRANK MERENDA

Sold out, 3000 posti esauriti e un Palacongressi, quello di Rimini, adibito a teatro per il weekend del 17 e 18 febbraio, “letteralmente straripante”. Sono migliaia gli imprenditori, i venditori ed i professionisti accorsi in massa per ascoltare Frank Merenda, guru del settore marketing e comunicazione, autore del best seller “Vendere Fa Schifo (se non sai come farlo)” e conduttore di un programma televisivo in onda su Mediaset, interamente dedicato al business e articolato su di un format docu-game, intitolato “Adesso il capo sono io”. Il personaggio ha abituato a modalità innovative di approccio al marketing, così lontane dalla schematicità monotona e accademica delle convention più classiche, accostando alla sua personalità istrionica una credibilità autorevole, solida e ferrea, sostenuta da anni di formazione negli Stati Uniti (è l’unico ospite italiano invitato all’Info Summit del mostro sacro Dan Kennedy, tenutosi a Cleveland) e da numerose esperienze come imprenditore di successo nei settori economici più variegati.

UNO SHOW “IPNOTICO” - Ma è indubbiamente sul palco che trova piena realizzazione il talento di Frank Merenda. Il corso, che ha offerto ai partecipanti un ricco arsenale di tecniche atipiche per la conquista del cliente, è curiosamente strutturato come un vero e proprio show. Un unicum in Europa. Frank Merenda viene introdotto in scena come una rockstar, e a supporto del physique du role c’è un apparato estetico-tecnico non indifferente: scenografie, musiche, regia e sistemi di audio e luci rendono il convegno un’esperienza a tutto tondo e inconsueta come il suo ideatore. Il contenuto e la sua rappresentazione grafica coincidono sino a formare una sola entità, un unico flusso, ed il risultato è a tratti ipnotico. Frank Merenda si muove sul palco con l’attitudine energica di un performer navigato e vigoroso, e l’incessante ritmo teatrale gli consente di catturare l’attenzione dei presenti per intere giornate. La presenza di due ospiti illustrissimi come Dustin Burleson e Dave Dee, che lavorano a fianco di Dan Kennedy, ha garantito a questo evento una risonanza sconfinante le barriere nazionali. Ma non è mancata la massiccia presenza di imprenditori italiani, motivati dalla possibilità di espandere business e clientela grazie ad alcuni dei trucchi rivelati nei due intensissimi giorni di corso capitanati da Frank Merenda. (Red – 20 feb)

(© 9Colonne - citare la fonte)