Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Web: al via la piattaforma
denunce “stop alle offese”

Chi viene offeso sui social, anche una sola volta, può ottenere il risarcimento per il danno subito, in modo gratuito. Si chiama “Stop alle Offese” e si rivolge a tutti, dalle persone comuni a personaggi noti. Alla piattaforma (www.stopalleoffese.it) – promossa da Reputation Manager - si possono inviare direttamente le segnalazioni. Il servizio è totalmente gratuitoper chi è vittima di offese sui social: tutte le spese legali e tecniche sonosempre a carico di chi offende. Reputation Manager, inoltre, si impegna a non addebitare mai alcun costo alle vittime, a prescindere dall’esito del procedimento. Dietro a Stop alle Offese c’è una realtà strutturata composta da legali, data scientist, esperti di web intelligence che da anni gestisce casi di diffamazione online e tutela la reputazione dei suoi clienti dai contenuti che ledono la loro reputazione.Reputation Manager è inoltre impegnata da tempo sul fronte dell’educazione digitale. Dal 2018 ha incontrato 41.200 studenti e quasi 1000 genitori in 200 scuole, per un totale di 460 lezioni sull'uso consapevole del web e la salvaguardia della propria reputazione online. Per questo progetto ha vinto il Premio Adriano Olivetti. Stop alle Offese ha attivato anche un osservatorio per monitorare la diffusione di insulti e parole offensive nei social network: nell’ultima settimana solo su Twitter ha individuato più di 52mila occorrenze. (red – 28 set)

(© 9Colonne - citare la fonte)