Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il ritorno di Lana Del Rey
con “West Coast”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Il ritorno di Lana Del Rey <br>con “West Coast”

IL RITORNO DI LANA DEL REY CON “WEST COAST”
A due anni dall’uscita di “Born to Die”, è arrivato il nuovo singolo di Lana del Rey “West Coast”, presentato in anteprima alla Bbc Radio 1. Il brano, prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, scritto dalla stessa Del Rey e da Rick Nowels, e registrato a Nashville, è tratto dal prossimo album della cantautrice newyorkese “Ultraviolence”. Nel frattempo Lana del Rey è impegnata in un tour che la sta portando dal vivo negli Stati Uniti e in Canada, con date a Las Vegas, Miami, New Orleans, Nashville, San Francisco, Montreal, Vancouver, tra le altre. Oltre al tour, parteciperà a festival in giro per il mondo come il Coachella, Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest e Glastonbury. (red)

NUTINI E “CAUSTIC LOVE” IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DI ITUNES DI TUTTO IL MONDO
Paolo Nutini è tornato con il nuovo album “Caustic Love”, che contiene brani originali scritti dallo stesso Nutini e in gran parte prodotti insieme a Dani Castelar. Il disco è stato registrato a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e arriva quasi cinque anni di distanza da “Sunny Side Up”. Il primo singolo estratto è “Scream (Funk My Life Up)”, presentato allo scorso Festival di Sanremo. Nutini sarà in Italia questa estate con tre appuntamenti dal vivo: il 16 luglio a Genova, Porto Antico, all’Arena Del Mare per il Goa-Boa Festival; il 17 luglio a Piazzola sul Brenta all’Anfiteatro Camerini per l’Hydrogen Festival; il 19 luglio a Roma all’Ippodromo Delle Capannelle per Rock in Roma. (red)

I CHEMICAL BROTHERS A FERRAGOSTO A GALLIPOLI
Venerdì 15 agosto i Chemical Brothers saranno i protagonisti indiscussi del Parco Gondar di Gallipoli, in provincia di Lecce, per il “Day Off Music Festival”. Quella di Ferragosto in Puglia sarà l’unica unica data in Europa dell’estate, dopo Austria e Spagna, per il duo di Manchester formato da Ed Simons e Tom Rowlands. (red)

“ADESSO BASTA”, IL NUOVO SINGOLO DEGLI ZERO ASSOLUTO
A tre mesi dall’uscita di “All’improvviso”, gli Zero Assoluto sono in radio con il nuovo singolo “Adesso basta”. Il duo romano tornato a farsi sentire a due anni e mezzo dalla pubblicazione del loro ultimo album “Perdermi”. Il brano è nato dalla collaborazione degli Zero Assoluto con Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj e colonne portanti dei Planet Funk. Il singolo, come il precedente “All’improvviso”, farà parte del nuovo album di Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, il quarto della loro carriera, in uscita nei prossimi mesi. (red)

SUBITO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IL NUOVO ALBUM DI ANTONACCI
Uscito da poco più di una settimana, il nuovo disco di Biagio Antonacci, “L’Amore comporta”, entra direttamente al primo posto della Top Ten della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. Presentato con uno speciale hangout su Google, il disco contiene 12 brani inediti che lo stesso Antonacci ha prodotto insieme a Michele Canova tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studio di Milano. In aggiunta, il tredicesimo brano, “Le Veterane”, è stato scritto, arrangiato e prodotto da Paolo Conte. Grazie a questa collaborazione unica, Antonacci per la prima volta proporrà in un suo album un brano inedito scritto interamente da un altro autore. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)