Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“GESTISCI–TASSE” E “SCACCIA–SUOCERA”
ECCO LE DIECI APP PIU’ DESIDERATE

Oltre un milione di applicazioni a disposizione non bastano a soddisfare le esigenze del popolo del Belpaese: otto italiani su dieci, infatti, chiedono che vengano progettate nuove app che li aiutino a svolgere quei compiti quotidiani che tanto odiano e di cui farebbero volentieri a meno. Sul trono delle applicazioni più desiderate dagli italiani la "Gestisci-tasse" (85%), la "Scaccia-suocera" (78%), e la "Liberami dal capo" (75%). Le donne chiedono invece che sia inventata l'app "Amica del cuore" (66%), che dispensa consigli e confidenze come un'amica reale, mentre gli uomini bramano un "Misura Latin Lover" (59%), l'app che manca per misurare la prestanza sessuale e la carica erotica del "macho latino", sempre meno sicuro di sé. E' quanto emerge da uno studio condotto da Found su circa 1800 persone tra i 18 e i 60 anni, realizzato attraverso un monitoraggio online su social network, blog, forum e community dedicate. L'82% chiede quindi alla tecnologia una soluzione per semplificare realmente la vita di tutti i giorni.

“SALVA TEMPO” - Al primo posto tra le applicazioni non ancora inventate a cui gli italiani non rinuncerebbero mai e poi mai c'è la "Salva tempo": ben l' 85% degli abitanti dello Stivale vorrebbe che fosse ideata un' applicazione in grado di pagare in automatico le multe prese e le tante odiose tasse. L'app permetterebbe di evitare la perdita di tempo durante le lunghe code che si vengono a creare negli uffici postali o in comune, fonte di stress ed eccessivo nervosismo.

“SCACCIA-SUOCERA” - Secondo gradino del podio invece per la "Scaccia-suocera" (78%), l' app che serve a svincolarsi dagli impegni presi controvoglia con la tanto odiata suocera. Il congegno dovrebbe riuscire a inventare e inviare automaticamente sullo smartphone dei "suoi" una scusa davvero credibile, che consentirebbe finalmente di "marinare" la temuta cena del venerdì.

“LIBERAMI DAL CAPO” - Medaglia di bronzo infine per la "Liberami dal capo" (75%). Chi non ha mai sognato di poter zittire con una bacchetta magica il proprio datore di lavoro che riversa tutta la propria tensione e il proprio stress nelle ramanzine dirette ai propri dipendenti? La redenzione per gli impiegati di tutta Italia potrebbe arrivare quindi da questa innovativa applicazione che, grazie alla diffusioni nell' aria di ultrasuoni a particolari frequenze, rilasserebbe il boss permettendo al malcapitato di divincolarsi dalla sfuriata.

“MACCHINA DELLA VERITA’” - Al quarto posto la "Macchina della verità" (65%), un'app davvero rivoluzionaria che dovrebbe misurare, attraverso la fotocamera e il microfono in dotazione nel cellulare, il livello di sincerità delle parole uscite dalla bocca dell' interlocutore. Una novità che diventerebbe l'incubo di tutti i furbetti e i bugiardi, anche all' interno delle coppie e dei rapporti d' amicizia.

“TELECOMANDA-TUTTO” - Chiude la top 5, infine, l'apoteosi dei pigri, la salvezza per gli amanti dei divani, il "Telecomanda-tutto" (62%) che permette di controllare tutti gli apparecchi elettronici presenti in casa: dalla lavatrice allo stereo, dal forno al pc.

"AMICA DEL CUORE" - Il 66% delle donne vorrebbe una app "Amica del cuore" capace di dare consigli e ascoltare le confidenze come una vera alleata, in qualsiasi momento della giornata e soprattutto in quelli difficili.

LE APP PIU’ ORIGINALI - Tra le app più originali desiderate delle italiane c'è "Quanto è fresco?" (54%), in grado attraverso la fotocamera d'indicare il grado di freschezza degli alimenti sui banchi dei supermercati, e il "Maestro di bon ton" (48%), che dovrebbe invece indicare a compagni e figli, con sms inviati automaticamente al momento opportuno, come correggere quei comportamenti poco consoni alla civile convivenza, come alzare la tavoletta del wc, mettere la mano davanti la bocca prima di sbadigliare o rimettere in ordine la camera. Gli uomini italiani, nonostante siano riconosciuti tra i migliori amanti del mondo, stanno perdendo le loro sicurezze e chiedono agli informatici d' inventare un "Misura latin lover" (59%) che dovrebbe calcolare il piacere recato alla partner e fornire consigli su come migliorare le proprie performance. Da tener in considerazione anche "Un campione per allenatore" (52%), una raccolta di videomessaggi registrati dal proprio beniamino per seguire passo a passo il corso del proprio allenamento e il "Trova-tutto" (48%), l' applicazione per trovare, attraverso il segnale gps basato sullo storico delle recenti "scomparse", tutti gli oggetti che quotidianamente vengono persi o che non si riescono più a trovare, come occhiali, cellulari, accendini, calzini e agende. (Red – 28 ago)

(© 9Colonne - citare la fonte)