Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

JUVE CONTRO SIMEONE ROMA, GIRONE DI FERRO

JUVE CONTRO SIMEONE ROMA, GIRONE DI FERRO

La Juventus pesca l’Atletico Madrid del Cholo Simeone (campione di Spagna e vicecampione d’Europa), in un Gruppo A di Champions in cui Olympiacos e Malmoe non sembrano avversari impossibili da affrontare (visto che potevano capitare avversari ben più temibili, come Liverpool e Monaco) mentre la Roma trova un girone che non è esagerato definire “infernale”: i giallorossi, che hanno pagato lo scotto di essere inseriti in quarta fascia, giocheranno nel Gruppo E in compagnia dei campioni di Germania del Bayern Monaco, di quelli d’Inghilterra del Manchester City e il Cska Mosca. Questo l’esito del sorteggio di Montecarlo per le italiane rimaste nella massima competizione continentale, dopo l’eliminazione del Napoli nei preliminari.

 


MAROTTA: “GIRONE GRADITO, MA STIAMO ATTENTI” -
In casa juventina non si nasconde la soddisfazione per i responsi dell’urna monegasca: l’ad Beppe Marotta definisce il girone “gradito”, anche se avverte che “ci sono squadre come il Malmoe, che ora è in piena attività, che terminerà il campionato a novembre, quindi l'esito delle sfide dipenderà anche da quando l'affronteremo. Dobbiamo però essere consci del valore della maglia che indossiamo e sapere che la qualificazione è alla nostra portata. Abbiamo un gruppo collaudato che in questi anni ha pagato la mancanza di esperienza e credo che quella fatta lo scorso anno ci possa essere utile per non commettere gli stessi errori del recente passato”. “Per noi un bel girone equilibrato, con campi caldi come quello dell’Atletico e del Pireo” commenta invece su Twitter il tecnico Massimiliano Allegri.

 


GARCIA: “CI DANNO GIA’FUORI, PRONTI A EXPLOIT” -
In casa Roma, invece, l’umore è un po’ diverso ma non ci si dà certo per vinti: “C’è rispetto per tutte queste squadre, ma senza paura. Dopo il sorteggio tutti ci vedono già fuori, ma noi diremo la nostra e faremo in modo di creare l’exploit. Sono sicuro che i giocatori daranno tutto” assicura il tecnico Rudi Garcia. Sulla stessa linea il presidente James Pallotta: “Non credo che sia stato un sorteggio sfortunato, anche i nostri avversari devono giocare contro di noi. Sarà difficile anche per loro”. Contro il Bayern la Roma ritroverà l’ex Mehdi Benatia, passando alla corte di Guardiola non senza tensioni con l’ambiente giallorosso per via della sua strenua volontà di andare via da Roma: “Bisogna dimenticare il passato e pensare solo al presente” chiosa Pallotta. Benatia, invece, scrive su Twitter: “Tanta roba. Troppo felice...Che fortuna, e non ci credo...Che sorteggio...”.  Per quanto riguarda gli altri gironi, nel Gruppo B i campioni in carica del Real Madrid se la vedranno con Basilea, Liverpool e Ludogorets, nel Gruppo C si affronteranno Benfica, Zenit San Pietroburgo, Bayer Leverkusen e Monaco, nel Gruppo D Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray e Anderlecht, nel Gruppo F Barcellona, Paris Saint Germain, Ajax e Apoel, nel gruppo G Chelsea, Shalke 04, Sporting Lisbona e Maribor e nel Gruppo H Porto, Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao e Bate Borisov. (Roc – 28 ago)

(© 9Colonne - citare la fonte)