Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tre inediti con Mercury:
così ritornano i Queen

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Tre inediti con Mercury: <br>così ritornano i Queen

Un ritorno inaspettato, quello dei Queen, che con il loro nuovo album “Queen Forever” sono pronti a stupire i loro fan. Tra le tracce del disco, la cui uscita è prevista per l’11 novembre, ci sono infatti anche tre brani inediti cantanti da Freddy Mercury: “There Must Be More To Life Than This”, un duetto con Michael Jackson; “Let Me In Your Heart Again”, che arriva dalle recording sessions di “The Works”, del 1984; una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury “Love Kills”, nato da una collaborazione con Giorgio Moroder. Il resto della tracklist è composto da hit della band inglese, brani classici e nuovi take di canzoni ben conosciute, affiancate a registrazioni che Brian May descrive come “cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit”. Una collezione messa insieme dallo stesso May e Roger Taylor. “Queen Forever” sarà disponibile in edizione standard con 20 tracce e in un set da due cd con 36 tracce, per celebrare lo straordinario percorso musicale di una delle rock band più grandi di tutti i tempi. (Peg)

“SOMEWHERE UNDER WONDERLAND”: IL SETTIMO ALBUM DEI COUNTING CROWS
Anticipato questa estate dal singolo “Palisades Park”, il 15 settembre è uscito “Somewhere Under Wonderland”, settimo album dei Counting Crows, la cui cover è stata appositamente creata dal pittore e artista Felipe Molina. La band americana formata da Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), David Bryson (chitarra), Charlie Gillingham (piano), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra) è già partita per un tour mondiale che, dopo le prime date in Nord America, sbarcherà in Europa a novembre. I Counting Crows arriveranno anche in Italia per due concerti: il 22 novembre al Gran Teatro GEOX di Padova e il 23 novembre all’Alcatraz di Milano. (Peg)

NUOVO SINGOLO PER GWEN STEFANI A OTTOBRE
Dopo aver sostituito in qualità di giudice la neomamma Christina Aguilera nel reality canoro The Voice Usa, Gwen Stefani è pronta a tornare sul mercato discografico. Dopo le rivelazioni del produttore Diplo, che lo scorso luglio aveva ammesso di essere al lavoro con la ex voce dei No Doubts per alcune nuove tracce, la conferma del suo imminente ritorno è frutto di una quasi-svista dell’etichetta Interscope, che ha inserito la Stefani tra i singoli in rotazione radiofonica a partire dal 6 ottobre. (Peg)

FABI, SILVESTRI E GAZZÈ, ECCO L’ESORDIO DEL TRIO
Hanno provato quasi per scherzo, ma poi la prima canzone scritta, cantata e suonata a sei mani li ha entusiasmati a tal punto che si sono messi a fare sul serio. Comincia così la storia di un progetto musicale che, per la prima volta, vede insieme Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in un percorso ricco di sorprese che li coinvolgerà nel corso di tutto l’anno. Per il momento è uscito “Il padrone della festa”, il primo album del trio contenente 12 tracce inedite, tra cui i due singoli “Life is sweet” e “L’amore non esiste”. Poi, a partire dal 26 settembre e fino all’11 ottobre, calcheranno i palchi delle maggiori città europee, da Colonia a Barcellona. Da Rimini, il 14 novembre, invece prenderà il via il tour italiano, che proseguirà fino a dicembre. (Peg)

ELISA IN TOUR TRA ITALI ED EUROPA
Elisa sceglie l’atmosfera dei club per il suo nuovo “L’anima vola Live in the clubs”: 11 concerti nelle più importanti città d’Europa e d’Italia, dove protagonisti saranno la forza della sua musica e il calore del pubblico. Ad accompagnare Elisa sul palco la band formata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori). Il 30 novembre sarà al Koko di Londra, il 2 dicembre all’Obihall di Firenze, il 5 dicembre all’Estragon di Bologna, l’8 dicembre all’Alhambra di Parigi, il 9 dicembre all’ Alcatraz di Milano, il 12 dicembre alla Supersonic Music Arena di Treviso - S. Biagio di Callalta, il 13 dicembre all’Ancienne Belgique di Bruxelles, il 15 dicembre a LKA Longhorn di Stoccarda, il 16 dicembre alla X-Tra di Zurigo e il 18 dicembre al Sala But di Madrid e il 20 dicembre all’Atlantico Live di Roma. È già sold out in prevendita, invece, il concerto “L’anima vola live Arena di Verona”, con cui il 27 settembre Elisa festeggerà con il proprio pubblico il doppio platino conquistato proprio con l’ultimo album “L’anima vola”. (Sip)

(© 9Colonne - citare la fonte)