Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

VIOLENZA SULLE DONNE, SUL WEB CAMPAGNA “NO LIVIDI, SOLO COLORE”

VIOLENZA SULLE DONNE, SUL WEB CAMPAGNA “NO LIVIDI, SOLO COLORE”

Viaggia sul web la campagna anti-femminicidio della Niente Paura - neonata start-up filantropica - “No lividi, solo colore”, un video che mostra forti scene di violenza domestica riprese da telecamere nascoste e invita tutte le donne ad essere “padrone del proprio destino”, come recita a chiare lettere lo slogan. Il video, visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=kejDAkGqho0e realizzato grazie a un gruppo di ragazzi di Messina che hanno offerto gratuitamente la loro immagine, lancia l’allarme: 7 donne su 10 hanno subito una forma di violenza. Ma il fatto più sconcertante è il silenzio, visto che il 67% non ha sporto denuncia in caso di abusi da parte del partner. La campagna è stata lanciata a Roma insieme alla presentazione del bracciale Tatù “Lei e lui”. Ogni prodotto immesso sul mercato dalla Niente Paura va ad alimentare il conto corrente “Destinazione Sociale”, al fine di sostenere i progetti delle organizzazioni non lucrative per la tutela delle persone in difficoltà. Tantissimi i vip che hanno aderito alla campagna, tra cui Samantha De Grenet, Annalisa Minetti, Costanza Caracciolo, Nicolas Vaporidis, Rita Dalla Chiesa, Francesco Arca, Matteo Branciamore, Irene Capuano, Daniel Nilsson, Georgia Viero, le "professoresse" dell'Eredità di Carlo Conti e Isabella Rauti in veste ufficiale di consigliere per il Ministero degli Interni sulle politiche di contrasto alla violenza di genere. (21 ott - PO / red)

(© 9Colonne - citare la fonte)