Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Il debutto discografico
di "Sister Cristina"

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Il debutto discografico <br> di

IL DEBUTTO DISCOGRAFICO DI "SISTER CRISTINA"
Dodici tracce, tra le quali due brani inediti. Dopo la chiacchierata cover di “Like a Virgin”, hit resa popolare da Madonna, Suor Cristina Cuccia è pronta al suo debutto discografico. La data d’uscita del primo disco della vincitrice di The Voice, dal titolo “Sister Cristina”, è fissata per l’11 novembre. Tra le canzoni reinterpretate dalla 25enne orsolina ci sono, tra gli altri, “Try” di Pink, “No One” di Alicia Keys, “Fix You” dei Coldplay e “True Colors” di Cindy Lauper. (Peg)

PAOLO CONTE DA’ AL VIA IL TOUR DI “SNOB”
E’ iniziato ieri con la data zero al Teatro Galleria di Legnano, il nuovo tour di Paolo Conte che porterà il cantautore in giro per tutta l’Europa fino alla prossima primavera. La tournée segue la pubblicazione del suo nuovo lavoro “Snob”, uscito lo scorso 14 ottobre, che ha debuttato al secondo posto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Sul palco Conte sarà accompagnato da una band di dieci polistrumentisti, con i quali eseguirà i suoi pezzi storici e i brani del nuovo lavoro. Queste i prossimi appuntamenti dal vivo: 30 ottobre a Bologna, Teatro Europauditorium ; 9 novembre a Monaco, Philarmonie; 11 novembre a Barcellona, Auditorium; 20 novembre a Parma, Teatro Regio; 4,5 e 6 dicembre a Roma, Teatro Sistina; 26 e 27 gennaio 2015 a Parigi, Le Grand Rex; 27 e28 febbraio ad Amsterdam, Theater Carré; 14 marzo a Francoforte, Alte Oper; 16 marzo a Vienna, Konzerthaus; 20 marzo 2015 a Genova, Teatro Carlo Felice. (Peg)

“SONGS OF INNOCENCE” DEGLI U2 DISCO PIU’ VENDUTO IN ITALIA NEL 2014
È uscito in Italia “Songs Of Innocence”, ultimo album degli U2, e la band irlandese ha già stabilito il record di vendita del 2014. Nella sua prima settimana, il disco ha infatti venduto di più di qualsiasi altra pubblicazione nel nostro paese quest’anno. “Songs Of Innocence”, di cui sono state distribuite in Italia 100mila copie, ha già ottenuto la certificazione di disco d’oro. L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. (Peg)

“GHOST STORIES” DEI COLDPLAY DIVENTA UN FILM
Il 24 novembre è la data di uscita di “Ghost Stories”, il film del concerto che i Coldplay hanno tenuto lo scorso marzo a Los Angeles nei Sony Studios, due mesi prima della pubblicazione dell’omonimo album, in un anfiteatro costruito per l’occasione e di fronte a un pubblico di pochi eletti. Anche per questo lavoro, disponibile su Cd+Dvd, Cd+Blu-ray e in digital, continua la collaborazione della band guidata da Chris Martin con Paul Dugdale, già nominato ai Grammy per il “Live 2012” dei Coldplay.

BJORK MULTIMEDIALE CON IL “BIOPHILIA LIVE”
Dopo il successo internazionale della proiezione cinematografica (solo in Italia è stato proiettato in 36 sale), il 25 novembre uscirà il concerto multidimensionale relativo all’ottavo album da studio di Björk, “Biophilia”. “Biophilia live”, questo il titolo, sarà disponibile nella versione Cd+Dvd e vinile, e conterrà anche contenuti extra registrati al Miraikan Museum di Tokio. Si tratta del live che Björk ha tenuto nel 2013 all’Alexandra Palace di Londra, ultima tappa del suo tour. In questo live la poliedrica artista islandese è stata accompagnata da elementi visuali innovativi prodotti da creativi di tutto il mondo, affiancata nel live da un coro femminile islandese e da una grande varietà di strumenti. Diretto da Nick Fenton e Peter Strickland. e prodotto da Jacqueline Edenbrow/Gloria Films, il film vede la presenza di video tratti da archivi storici di scienza e natura che sono strettamente pertinenti al concetto chiave dell’album. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)