Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, Marco Masini si esibisce
per il pubblico argentino

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, Marco Masini si esibisce <br> per il pubblico argentino

(25 novembre 2015) Marco Masini per la prima volta in Argentina: il cantautore fiorentino si esibirà il 3 dicembre al Teatro Coliseo di Buenos Aires, in una tappa all’estero del suo “Cronologia Tour”, dal titolo del nuovo album antologico dell’artista, uscito di recente. Il concerto è promosso dal Consolato generale d’Italia presso la capitale argentina. In questi mesi l’artista è impegnato con un tour attraverso i migliori teatri d’Italia (e non solo) che ripercorre a ritroso 25 anni di carriera, celebrandone le tappe più significative da “Ti vorrei” a “T’innamorerai”, da “L’uomo volante” (con cui ha vinto il 54° Festival di Sanremo) fino all’ultimo successo sanremese “Che giorno è”. “È davvero emozionante vedere ai miei concerti un pubblico eterogeneo, che accoglie più generazioni – afferma Masini - e insieme ripercorrere un viaggio a ritroso colorato da immagini e pervaso da un nuovo sound decisamente pop. Attraverso 25 anni di musica, cercando di dare un senso al tempo che è passato con una carrellata di brani, alcuni riarrangiati dal vivo con suoni e colori nuovi; il mio obbiettivo è rimasto sempre lo stesso ossia condividere emozioni attraverso le storie che ho scritto, che amo incondizionatamente perché credo appartengano ancora a tanti”. (Red)


SCHEDA / MARCO MASINI

Dopo aver collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di vari film, Marco Masini ha raggiunto il successo nel 1990 quando ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Disperato”. Ha partecipato altre sei volte allo stesso Festival, arrivando terzo nel 1991 con “Perché lo fai” e vincendo nel 2004 con “L’uomo volante”. Tra gli ultimi album: “Niente d’importante” (2011), “La mia storia piano e voce” (2013) e “Cronologia” (2015), raccolta contenente cinque inediti. La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2015, con il brano “Che giorno è”.

(© 9Colonne - citare la fonte)