Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Federalimentare in Iran, in prima fila l’agroalimentare italiano

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Federalimentare in Iran, in prima fila l’agroalimentare italiano

(9 febbraio 2016) Anche il settore agroalimentare è al centro degli accordi tra Italia e Iran. Una convergenza di interessi sancita dalla missione di Federalimentare a Teheran, promossa dai ministeri degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, delle Politiche agricole e dello Sviluppo economico, dal Mit, Ita e Confindustria. Oggi la delegazione italiana, composta dal presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina e un gruppo di imprenditori di 23 aziende dell’industria alimentare, incontrerà i ministri iraniani dell’Agricoltura, Mahmoud Hojjati, dei Trasporti, Abbas Ahmad Akhoundi, e della Salute e dell’Educazione medicale, Hassan Qazizadeh Hashemi. Previsti incontri anche con il presidente dell’Ifif - Federation of Iranian Food Industries Association, Mohammad Reza Mortazavi, le associazioni e le controparti imprenditoriali iraniane. A sancire la missione, sarà la firma del memorandum of understanding tra Federalimentare e Ifif per siglare una convergenza di azioni, cooperazione e interessi nel campo dell'industria alimentare. (Red)


SCHEDA / LE AZIENDE IN IRAN

Sono 23 le aziende dell’industria alimentare italiana che partecipano alla missione di Federalimentare in Iran: Agrumaria Reggina, Ambrosi, Bolton-Rio Mare, Cft, Confagricoltura, Cnh Industrial, Federunacoma, Fiera di Milano, Fiera di Parma, Macfrut, Federpesca, Ferrero, Granarolo, Gruppo Cremonini, Italcanditi, Olitalia, Parmalat, Same Deutz-Fahr, Salumificio di Casa Largher, Ucima, Vercelli SpA, Vicenzi, Zanetti. Previsti durante la missione, seminari e momenti di networking.

(© 9Colonne - citare la fonte)