Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Italferr progetterà un ponte alto 260 metri

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Italferr progetterà un ponte alto 260 metri

  (29 aprile 2016) Sarà lungo 750 metri, con una campata centrale di oltre 260 metri sospesa su una gola, e costerà 40 milioni di euro: è il mega-ponte di cui Italferr, la società d’ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si è aggiudicata la progettazione e la supervisione dei lavori e che sarà realizzato in India: si chiamerà Anji Khad Bridge, attraverserà in un tratto molto impegnativo la regione nord-occidentale dell’India, lungo le pendici del Kashmir, fino ai confini con il Pakistan. La durata delle attività affidate ad Italferr è di 36 mesi. 


SCHEDA / ITALFERR IN ASIA

Il successo internazionale di Italferr, acquisito grazie all’elevato know-how nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, sta dando i primi frutti anche sul mercato asiatico, dove la società del Gruppo FS punta ad espandere la sua attività commerciale.

(© 9Colonne - citare la fonte)