Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Notte dei Consolati, occhi puntati
sulle foto di Salvo d’Avila

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Notte dei Consolati, occhi puntati <br> sulle foto di Salvo d’Avila

(24 maggio 2016) Una lunga notte di arte, sapori, profumi, note. E’ in programma il 26 maggio ( a partire dalle 18 e fino alle 22) la “Lunga Notte dei Consolati”: per l’occasione molte rappresentanze diplomatiche di Amburgo aprono le loro porte e propongono eventi e iniziative. Succede anche all’Istituito Italiano di Cultura della città che ha promosso una serie di interessanti appuntamenti. Rientra, infatti, nel programma della “Notte” l’inaugurazione della mostra del fotografo Salvo d’Avila sull'estetica del cibo. L’artista si intratterrà anche con il pubblico e darà una breve introduzione sulle opere esposte. Dopo l'inaugurazione della mostra fotografica spazio alla musica: è in programma un recital che vedrà protagonista il baritono Victor Rud, accompagnato al pianoforte da Claudia Cecilia. “Il Consolato Onorario Italiano, che ha cominciato il suo lavoro il 15 settembre 2014, invita i suoi visitatori all'Istituto per un bicchiere di vino e piccoli assaggi di cucina italiana” si legge, infine, sul sito dell’Istituito Italiano di Cultura di Amburgo. Ad accogliere il pubblico saranno i collaboratori dell’IIc che avranno il compito di dare informazioni riguardo le attività e le curiosità legate allo stesso Istituto: dalle manifestazioni culturali alla ricca biblioteca passando per i corsi di lingua e molto altro ancora. L’entrata è libera. La mostra di Salvo d’Avila resterà aperta fino al 15 luglio. (Gil)


SCHEDA / LA SEDE


La sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, una villa costruita nel 1911 dall'architetto amburghese Martin Haller, è situata nel cuore del quartiere Rotherbaum.

(© 9Colonne - citare la fonte)