Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Agroalimentare, a Pedon l’esclusiva
per la Quinoa Alisur

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Agroalimentare, a Pedon l’esclusiva <br> per la Quinoa Alisur

(25 agosto 2016) Pedon ha siglato un importante accordo di filiera per la fornitura in esclusiva della quinoa prodotta da Alisur, produttore peruviano di legumi e primo esportatore di quinoa del Perù con una quota del 20%, 4 stabilimenti produttivi e centinaia di famiglie di agricoltori a loro affiliati. “L’accordo di filiera con l’azienda Alisur è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio – afferma Paolo Pedon, Export Manager dell’omonima azienda – a coronamento di una collaborazione nata 5 anni fa e che ha portato a grandissimi risultati. Stiamo già lavorando con Alisur a nuovi progetti e nel contempo stiamo cercando di implementare il medesimo modello di relazione con altri fornitori in altre aree del mondo”. (Red)


SCHEDA / PEDON

Fondata nel 1984 Pedon SpA è un'azienda che opera nel settore alimentare con prodotti a marchio proprio e a marchio della grande distribuzione. L’azienda è conosciuta e apprezzata per l'ampia gamma di prodotti offerti quali: legumi e cereali sia convenzionali che biologici, preparati per dolci e prodotti da forno, alimenti senza glutine, funghi secchi. I prodotti Pedon sono presenti nella grande distribuzione, nei negozi specializzati e biologici, nelle farmacie e para-farmacie. Come politica aziendale i prodotti Pedon sono No Ogm 100%, senza conservanti, additivi e coloranti. Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti vengono adottate numerose misure di controllo che consentono di identificare e gestire i rischi nelle fasi di sviluppo, produzione, confezionamento e trasporto del prodotto. Questi controlli sono finalizzati anche alla tutela dell'ambiente. La Pedon Spa è la divisone retail del Gruppo Pedon, l’azienda di riferimento a livello europeo per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi.

(© 9Colonne - citare la fonte)