Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La poesia di Venezia secondo Andrea Molesini

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

La poesia di Venezia secondo Andrea Molesini

(21 aprile 2017) Gondole al posto di automobili, canali al posto di strade: Venezia è una città unica con un proprio fascino romantico – come un dipinto, dove si può passeggiare. E Amburgo, la Venezia tedesca, dedica alla Serenissima la mostra  “La poesia della pittura veneziana” allestita presso la Kunsthalle. In particolare, venerdì 28 aprile alle ore 19 ci sarà la grande occasione di tuffarsi nella Venezia letteraria con l‘autore Andrea Molesini. Con occhio attento, amorevole, critico e umoristico, Molesini guarda la sua città natale. La rende scenario dei suoi romanzi, cattura l‘atmosfera, la magia, i suoni, le voci, e persino gli odori di Venezia, della laguna e delle sue isole. Nel suo colloquio con Francesca Bravi presso l’Istituto Italiano di Cultura, Andrea Molesini ci mostra la sua personale Venezia letteraria.


SCHEDA / L’AUTORE

 Andrea Molesini, scrittore, poeta, autore di libri per ragazzi e traduttore letterario, vive a Venezia. È nato e cresciuto in questo luogo d‘acqua, delle pietre, della luce riflessa.

(© 9Colonne - citare la fonte)