Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ambiente, cultura, agroalimentare: dall’America Latina all’Italia per studiare

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Ambiente, cultura, agroalimentare: dall’America Latina all’Italia per studiare

(20 settembre 2017) L’Istituto Italo-Latino Americano (IILA), con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, concede delle borse di studio post laurea riservate a cittadini provenienti dai Paesi latinoamericani membri dell’IILA che intendano realizzare stage di ricerca e/o di specializzazione rispettivamente nei settori sanitario, agroalimentare, ambientale e di tutela del patrimonio culturale. Le borse avranno una durata minima di 3 e massima di 6 mesi, includendo: un assegno mensile di 1.200 euro per le spese di vitto e alloggio; copertura assicurativa per malattie, infortuni e responsabilità civile. Le spese di viaggio andata e ritorno dal Paese di provenienza all’Italia saranno completamente a carico dell’assegnatario della borsa (o dell’ente di appartenenza). (Red)


LA SCHEDA / COME PARTECIPARE

Per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, gli interessati possono scaricare il bando relativo alla borsa per la quale intendono concorrere (Bando per il settore sanitario, agroalimentare, ambientale o tutela del patrimonio culturale). Le domande dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo borse@iila.org entro e non oltre il 17 novembre.

(© 9Colonne - citare la fonte)