Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Capossela, il 5/1 su Sky
live “In-Sanità”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

CAPOSSELA, IL 5 GENNAIO SU SKY L’ESCLUSIVO LIVE “IN-SANITÀ”

Venerdì 5 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte HD, (canali 120 e 400 della piattaforma satellitare) andrà in onda “Vinicio Capossela – In-Sanità”, l’esclusivo concerto di Vinicio Capossela registrato a Napoli nella Basilica di Santa Maria della Sanità durante il primo Festival di Sky Arte. Una performance inedita, dedicata ai molteplici volti di Napoli, in cui l’artista ha proposto al pubblico un repertorio di brani propri e altrui con arrangiamenti ispirati alla straordinaria tradizione musicale napoletana.

 

LO STATO SOCIALE, ECCO IL NUOVO SINGOLO SULLA TRAGEDIA DI PORTOPALO

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Socialismo tropicale”, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale. Nove mesi dopo l’uscita del loro ultimo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, la band bolognese torna con un  brano che anticipa la partecipazione alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con “Una vita in vacanza” e un nuovo progetto discografico. La canzone nasce in ricordo delle vittime della tragedia di Portopalo, avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 1996, in cui sono morte in mare 283 persone nel tentativo di arrivare in Italia. Il brano è stato pubblicato in prossimità della ricorrenza, proprio per porre enfasi su una drammatica vicenda che ventuno anni dopo resta dolorosamente attuale e irrisolta.

 

SLOWDIVE, DUE LIVE IN ITALIA A MARZO 2018

Nel 2017 gli Slowdive, punto di riferimento assoluto per lo shoegaze britannico, sono tornati sulle scene dopo 22 anni di silenzio con un nuovo omonimo album e un lungo tour che ha registrato sold out praticamente dappertutto. La band di Reading toccherà anche l’Italia nel 2018 con due live: il 3 marzo a Bologna al Locomotiv, e il giorno successivo a Milano all’Alcatraz.

 

EUGENIO BENNATO, IL TOUR RIPRENDE A FEBBRAIO

Riprenderà l’1 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze il nuovo tour teatrale di Eugenio Bennato, “Da che sud è sud”, in cui presenterà dal vivo il nuovo omonimo disco di inediti. Queste le prossime date confermate finora: 1 febbraio al Teatro Puccini di Firenze; 2 febbraio all’ Auditorium Parco della Musica di Roma; 12 aprile al Teatro Ariston di Sanremo.

 

ANTONIO MAGGIO E PIERDAVIDE CARONE INSIEME IN TOUR

Antonio Maggio e Pierdavide Carone incrociano i loro percorsi artistici nel “Diamoci del Tour”, una serie di appuntamenti live acustici nei club d’Italia. Le prime date annunciate sono all’Auditorium Baglioni di Andria (29 dicembre), al Memo Music Club di Milano (13 gennaio) e allo Spazio Musica di Pavia (17 gennaio). 

(© 9Colonne - citare la fonte)