Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Nord e Centro America, Metalli (MAIE) candidato alla Camera: Puntiamo su web e cultura

Nord e Centro America, Metalli (MAIE) candidato alla Camera: Puntiamo su web e cultura

Leonardo Metalli, giornalista con esperienza all’estero, attualmente parte della redazione cultura del Tg1, è candidato alla Camera dei Deputati con la lista MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero nella ripartizione estera Nord e Centro America.

 

WEB E CULTURA “Siamo convinti – dichiara Metalli – che nel web si cela il motore associativo più potente nelle battaglie politiche e culturali. In Italia l’hanno capito solo da poco. Quello che è accaduto all’estero negli ultimi 10 anni con il MAIE aveva preceduto questa voglia di partecipazione dei cittadini rispetto alle aree spesso limitate dei partiti tradizionali e sono nati così nuovi schieramenti di successo con molte buone idee e facce nuove”.

 

LE PROPOSTE Dopo la lunga esperienza fatta come giornalista per raccontare le storie degli Italiani nel mondo, ha presentato un progetto di migrazione digitale (Mad for Italy) che ha avuto grande consenso internazionale. Metalli dunque corre per un seggio in Parlamento, con l’obiettivo di difendere con maggiore forza gli italiani nel mondo, in particolare quelli residenti in Nord e Centro America. Il MAIE – si lege in una nota del Movimento associativo- è la più grande organizzazione composta da Italiani residenti all’estero e ha eletto 4 parlamentari alle ultime elezioni al Parlamento italiano. “Ora si tratta di arrivare negli Stati Uniti con delle proposte culturali efficaci, per fare uscire l’Italia dalla prigionia dei confini fisici e mettere in contatto aziende e progetti degli italiani all’estero con aziende e progetti degli italiani che vivono in Italia. È una ricetta semplice ma efficace per rilanciare il nostro bel Paese nel mondo. Oltre confine ci aspettano i nostri connazionali che hanno lasciato l’Italia nel corso degli anni, con i quali ci lega un filo indissolubile e una vera fratellanza. Con il MAIE – conclude Metalli – abbiamo la soluzione per rilanciare il Paese e siamo tutti Mad For Italy”.(25 gen  - red)

(© 9Colonne - citare la fonte)