Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Damien Rice
il 22 luglio
live a Roma

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Damien Rice <br> il 22 luglio <br> live a Roma

DAMIEN RICE IL 22 LUGLIO 2018 AL TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA
Damien Rice porta il suo ‘Wood Water Wind Tour’ in Italia per tre date estive e ha appena annunciato che domenica 22 luglio farà tappa al Teatro Romano di Ostia Antica (Roma). “Questo tour, viaggiando di concerto in concerto su un’antica barca a vela in legno, è come un sogno che è stato tenuto sotto un polveroso coperchio per più di 10 anni. Tutto questo ipnotico e affascinante moto di vele, corde e onde mi fanno sentire come trasportato dagli elementi sulla schiena di una creatura marina gigante e mitologica. E’ un posto in cui mi sento profondamente vulnerabile, e al tempo stesso immensamente libero”. (Peg)

ANCHE I PLACEBO AGLI I-DAYS: SUL PALCO DI MILANO IL 23 GIUGNO
Anche i Placebo saranno una delle band di ‘I-Days’ di Milano, all’Area Expo – Experience, nella giornata di sabato 23 giugno. Brian Molko e compagni saranno tra i protagonisti della serata con Noel Gallagher’s High Flying Birds, Paul Kalkbrenner e Ride. (Peg) 

VENDITTI FESTEGGIA I 40 ANNI DI ‘SOTTO IL SEGNO DEI PESCI’ CON UN LIVE ALL’ARENA DI VERONA
Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava ‘Sotto il Segno dei Pesci’. L’album, prodotto da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, uscì l’8 marzo 1978 in un momento sociale di tensioni fortissime ma con una forte voglia di cambiamento. Per celebrare la sua pubblicazione, Venditti si esibirà all’Arena di Verona il 23 settembre, in cui riproporrà tutti i brani del disco. “E’ stata la mia svolta musicale, poetica – ha detto Venditti - Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (‘Sotto il Segno dei Pesci’), la comunicazione (‘Il Telegiornale’), il viaggio dentro e fuor di metafora di ‘Bomba O Non Bomba’, la droga (‘Chen il Cinese’), la tenerezza per ‘Sara’ (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli), l’amicizia con De Gregori (‘Scusa Francesco’). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti”. (Peg)

MY BLOODY VALENTINE, UNICA DATA ITALIANA IL 23 AGOSTO A TORINO
Unica data italiana il 23 agosto a Torino per i My Bloody Valentine, che saliranno sul palco del Todays Festival. Il gruppo irlandese è considerato il padre dello shoegaze e ha dato alle stampe ‘Loveless’, capolavoro seminale datato 1991. (Peg) 

MERCURY REV, QUATTRO CONCERTI IN ITALIA A SETTEMBRE
Quattro date italiane a settembre per i Mercury Rev. Il trio dream-pop nato a Buffalo negli anni ’80, pilastro dell’indie rock, si esibirà il 12 a Milano (Serraglio), il 13 a Savignano sul Rubicone (Teatro Moderno), il 14 a Roma (Chiesa Valdese - Unplugged In Monti), e il 15 a Galzignano Terme, Padova (Anfiteatro del Venda). (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)