Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Jeff Goldblum
al debutto
discografico

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Jeff Goldblum <br>al debutto <br>discografico

JEFF GOLDBLUM AL DEBUTTO DISCOGRAFICO CON LA SUA THE MILDRED SNITZER ORCHESTRA
Uscirà il 9 novembre il debutto discografico di Jeff Goldblum, icona di Hollywood ma anche apprezzato pianista Jazz. Insieme alla sua storica band, The Mildred Snitzer Orchestra, pubblicherà l’album “The Capitol Studios Sessions”. Goldblum e The Mildred Snitzer Orchestra saranno a Londra il mese prossimo per i loro primi concerti dal vivo nel Regno Unito, che sono andati esauriti immediatamente. Si esibiranno al Ronnie Scott e nella Cadogan Hall, all’interno dell'ESG London Jazz Festival, prima di portare lo spettacolo a Parigi e Berlino. Goldblum, che suona il pianoforte da quando era bambino, si è esibito più volte con la sua band jazz a Los Angeles e New York negli ultimi decenni. Quando non è impegnato nella sua carriera di attore, il protagonista di tanti blockbuster presenta uno spettacolo jazz al Rockwell Table and Stage di Los Angeles. Frequentato dalla gente del posto e da celebrità, lo spettacolo combina l'amore per il jazz di Goldblum con la sua passione e la sua abilità di attore improvvisatore. L'atmosfera e l'energia di questi spettacoli sono catturate perfettamente in questo album grazie anche al produttore Larry Klein (Joni Mitchell, Herbie Hancock, Madeleine Peyroux). Per la registrazione Klein ha ricreato il brusio di The Rockwell nei leggendari Capitol Studios. Lo studio è stato trasformato in un jazz club - cibo e bevande sono stati serviti a un pubblico di clienti abituali del Rockwell, amici e parenti. (red)

BATTISTI, RIPUBBLICATI IN EDIZIONE LIMITATA TUTTI GLI ALBUM ORIGINALI
Il 9 settembre cade il 20esimo anniversario della scomparsa di Lucio Battisti. In questa occasione, saranno pubblicati per la prima volta, in edizione limitata, tutti gli album originali del cantautore in formato “vinyl replica”. Sono venti album riprodotti in altissima qualità dai master originali restaurati e rimasterizzati e, per la prima volta in CD, “Lucio Battisti Vol. 2” pubblicato nel 1970 solo in versione musicassetta. (Peg)

“SENZA FILTRI”, IL NUOVO DISCO DI ALESSIO BERNABEI
Esce oggi, venerdì 7 settembre, “Senza filtri”, il nuovo album di Alessio Bernabei. Prodotto da Alessandro Gemelli, che appare anche nella scrittura dei pezzi, “Senza filtri” vede accanto ad Alessio alcuni tra gli autori più importanti della scena pop di questo periodo tra i quali Danti, Raige, Davide Simonetta, Massimiliano Pelan, solo per citarne alcuni. Da oggi, a Roma, parte inoltre l’instore tour di Bernabei, che – al momento – proseguirà senza pause fino al 17 settembre con l’appuntamento di Lucca. (Peg) 

DE GREGORI E MIMMO PALLADINO, MUSICA E ARTE INSIEME PER “ANEMA E CORE”
Sono numerosi gli esempi fruttuosi di collaborazione tra arte e musica: dalla banana di Andy Warhol per i Velvet Underground alla collaborazione tra Damien Hirst e The Hours, dal “Sgt. Pepper” firmato Peter Blake al Ryan McGinley dell'artwork per i Sigur Ros. Ora tocca a due protagonisti della cultura italiana contemporanea, Mimmo Paladino e Francesco De Gregori, mettersi insieme per offrire in un’edizione a tiratura limitata il nuovo progetto del cantautore romano, “Anema e Core”, in uscita il 26 ottobre. Francesco De Gregori si tuffa per la prima volta insieme a Chicca, la sua sposa, nelle meraviglie della lingua napoletana per raccontare in una canzone senza tempo il respiro e la passione d'amore. Mimmo Paladino li rappresenta sulla copertina di questo vinile come due semplici profili che si fronteggiano, misteriosamente complici ed antagonisti, in una preziosa xilografia firmata e numerata in 99 copie e realizzata negli storici laboratori dei Fratelli Bulla di Roma. (red)

IL RITORNO DI ERNIA FA “68”
Esce oggi, 7 settembre, il nuovo progetto discografico di Ernia, “68”, album contenente ben 12 brani inediti. Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Matteo Professione, in arte Ernia, a distanza di un anno dal precedente progetto “Cuuu/67” e dal tour che lo ha seguito, torna con un nuovo lavoro prodotto per la maggior parte insieme a Marz e registrato a Milano negli studi di Thaurus. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)