Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La cucina italiana a Berlino:
72 ore di “True Italian Food”

La cucina italiana a Berlino: <br> 72 ore di “True Italian Food”

Una grande festa della vera cucina italiana invade Berlino: per 72 ore, da domani a pranzo fino a domenica 30 settembre a cena, 58 tra ristoranti, pizzerie, enoteche e caffè italiani apriranno le loro porte e offriranno le loro pietanze più caratteristiche per regalare a tutti i berlinesi un vero tour del gusto. L’ambizione è diffondere la cultura della cucina italiana all’estero con un’attenzione particolare verso quei piatti tipici regionali che spesso i non italiani (ma a volte gli italiani stessi) non valorizzano come si dovrebbe semplicemente perché non li conoscono. La terza edizione di 72 hrs True Italian Food è organizzato da Berlin Italian Communication e patrocinato dall'Istituto italiano di cultura di Berlino. Sponsor dell’iniziativa sono Acqua Panna & San Pellegrino, Amaro Lucano, Limoncetta and Olio Costa media partner Berlino Magazine, I Heart Berlin e Buongiorno Italia.

COME FUNZIONA LA 72 HRS TRUE ITALIAN - Per assaggiare una delle oltre 50 combinazioni di specialità presenti nei locali partecipanti basta recarsi tra giovedì e domenica sera in uno dei locali coinvolti per l’evento e ordinare la specialità True Italian. Tutti i locali offriranno anche le pietanze del loro normale menù. Ogni cliente potrà scegliere se rimanere a gustare altro oppure dirigersi in un altro locale True Italian e continuare il suo tour del gusto.

LA MAPPA - Per facilitare il tour è stata realizzata la 72 hrs True Italian Map, una mappa ricalcata su quella dei mezzi pubblici di Berlino che indica zona per zona tutti i locali partecipanti all’evento con relativi indirizzi, orari di apertura e specialità.

IL PROGETTO - True Italian è un network che promuove e valorizza la tradizione italiana in Germania attraverso una serie di iniziative ed eventi. I locali aderenti sono riconoscibili grazie al logo True Italian esposto in vetrina (depositato presso il Deutsches Patent- und Markenamt). (red – 26 set)

(© 9Colonne - citare la fonte)