Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ramazzotti
annuncia duetto
con Luis Fonsi

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Ramazzotti <br>annuncia duetto <br>con Luis Fonsi

RAMAZZOTTI ANNUNCIA IL DUETTO CON LUIS FONSI
“Sono super felice e orgoglioso di potervi annunciare il primo ‘ospite’ del mio nuovo album. L’artista che ha polverizzato ogni record. Il mio hermano portoricano Luis Fonsi”. Con questo posto sui propri canali social, Eros Ramazzotti ha annunciato il duetto con la voce della hit “Despacito”. Il brano sarà contenuto nel nuovo album di Ramazzotti, dal titolo “Vita ce n’è”, in uscita il 23 novembre. (red)

“LOVE YOU ANYMORE”, IL SINGOLO DI MICHAEL BUBLÉ CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM
È “Love you anymore” il primo singolo di Michael Bublé che anticipa la pubblicazione di “Love”, il suo nuovo album in uscita il 16 novembre, a due anni dal precedente lavoro discografico. “Love You Anymore”, scritto da Charlie Puth - cantante, autore, produttore e più volte nominato ai Grammy - uscirà in radio e negli store digitali venerdì 12 ottobre. Tra gli altri brani dell’album, alcuni classici del repertorio americano, la sognante “When I fall in love”, una tormentata versione di un altro standard di Rogers & Hart, “My Funny Valentine”, l’allegra “When You’re Smiling”, lo swing di “Such A Night” e i brani scelti personalmente da Michael come “Unforgettable”, “Help Me Make It Through The Night” e “I Only Have Eyes For You”. A questi si aggiungono la commovente “La Vie En Rose” – in cui Bublé duetta con la cantante francese Cecile McLorin Salvante e un altro inedito composto da Michael stesso, “Forever Now”. L’album si chiude con “Where or When”. (red)

ZARRILLO CHIUDE IL “VIVERE E RINASCERE TOUR” CON I CONCERTI DI NAPOLI, ROMA E MILANO
Tre concerti a Napoli, Roma e Milano, per salutare e ringraziare il suo pubblico. Michele Zarrillo chiuderà così il “Vivere e rinascere Tour” prima di una pausa per raccogliere nuove energie, stimoli e idee per i suoi futuri lavori. I tre live sono in programma il 12 a Napoli, al Teatro Cilea; il 2 dicembre a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, e il giorno successivo a Milano, al Teatro Nazionale. (red)

I THERAPY? IN ITALIA PER DUE LIVE A FEBBRAIO 2019
Si intitola “Cleave” il nuovo lavoro dei Therapy?, uscito lo scorso 21 settembre, e la band coglie l’occasione per tornare on the road e annunciare un tour che li porterà anche in Italia nel 2019: lunedì 4 febbraio al Serraglio di Milano e martedì 5 febbraio all’Hall di Padova. Quindicesimo album di studio della band, “Cleave” contiene dieci brani che il trio definisce ben calibrati, violentemente intelligenti, appassionati e potenti, provenienti da una band giunta al suo picco artistico e creativo. Una feroce critica all’attuale stato delle cose, che investiga gli scismi interni alla società contemporanea e le motivazioni di coloro i quali cercano di diffondere il dissenso: una collezione potente, provocatoria e senza compromessi per una band che non ha mai avuto paura di confrontarsi con gli impulsi più oscuri dell’umanità ed esaminarli. (red)

SI CHIAMA “L’ANIMA ANIMALE” IL TERZO ALBUM DELL’ONORATA SOCIETÀ
“L’Anima Animale”, il terzo album per la band siciliana Onorata Società, uscirà il 27 ottobre: otto tracce, nuove sonorità, impegno ma anche ironia, e un titolo pensato come auspicio a una conciliazione tra gli istinti dell’animale uomo e l’identità globale “che ci vuole sempre più denaturalizzati e deumanizzati”. L’album, che vede coinvolti Lello Analfino, che si è occupato della supervisione artistica, e Francesco Prestigiacomo, che ha curato arrangiamenti e produzione, apre con il brano “Randagi”, una sorta di autocelebrazione in bilico tra gli istinti primordiali e il libero arbitrio. Poi “Maluversu” in cui l’avidità dell’uomo prefigura scenari ed assetti politico-sociali e tecnologici per lo più negativi a cui segue il “Bisogno necessario”, la risposta della band alla domanda esistenziale sul ruolo della musica. “Senza confini” è il primo brano che ha anticipato il disco: un richiamo ai valori umani e civili ben rappresentato nel suo videoclip. “Nuovi eroi (feat. Lello Analfino)” è un inno all’onestà di chi lotta ogni giorno contro ogni tipo di mafia, a cui segue un invito a mantenere i nervi saldi e non annegare nel disordine globale nel brano “Giungla”. L’album chiude con “Il cuore di Andrea” e “Felicemente social” (di cui è stato realizzato un altro videoclip) in cui si sottolinea il culto dell’immagine attraverso i social e la perdita dei rapporti umani reali a favore di quelli virtuali. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)