Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TAV, TONINELLI: ANALISI
COMPLETA A FINE MESE

TAV, TONINELLI: ANALISI <br> COMPLETA A FINE MESE

"A fine gennaio penso che potrò avere l'analisi completa, andiamo a Bruxelles, facciamo tutte le nostre belle cose, torno da voi e ve la spiego". Questa la risposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on. Danilo Toninelli, ad Agorà RaiTre, condotto da Serena Bortone, alla domanda su quando sarà completata l'analisi costi-benefici sulla Tav.

"Se non ci fosse il contratto di governo Le potrei rispondere di sì, ma siccome c'è un bel contratto di governo che vincola due forze politiche, anche diverse fra loro. . .". Questa la risposta di Toninelli alla domanda sulla posizione della Lega sulla Tav e sul rapporto fiduciario fra i due partner di governo. E conclude dicendo "Abbiamo sempre fatto sintesi su qualsiasi cosa".

AUTOSTRADE, “AVANTI CON LA NAZIONALIZZAZIONE”

Sulla nazionalizzazione di Autostrade, Toninelli afferma: "Stiamo andando avanti con la procedura, che ovviamente non è semplice. Ci vogliono un tot di mesi per rispettare il contraddittorio, e gli avvocati di Stato lo stanno portando avanti. Contemporaneamente però, per la prima volta, da cittadino italiano, ho visto che dal 1° gennaio il 90 percento della rete autostradale ha avuto zero di aumenti". "La nazionalizzazione sarà una conseguenza del procedimento - ha aggiunto Toninelli - Quando arriverà? Ce lo dovranno dire gli avvocati di Stato, ci vuole un po' di pazienza. Sono tremila chilometri di autostrade su seimila. Siccome siamo persone scrupolose, lo Stato deve avere le spalle coperte quando e se arriveremo a quel passaggio". (red – 11 gen)

(© 9Colonne - citare la fonte)