Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L'energia dei colori,
quando l’arte è cura

Lo “Studio MP” e l’Associazione “Body Art Therapy Italia A.P.S.” negli spazi culturali di via dei Fienaroli 9 a Roma, presentano l' 8, 9 e 10 febbraio la tre giorni dedicata alla conoscenza della body art therapy.

L’Arte di dipingere il corpo diventa terapia. L'Energia dei colori aiuta a ritrovare il normale equilibrio ed ha effetti psichici e fisici in grado di stimolare il corpo contribuendo al processo di guarigione.

L'Associazione Body Art Therapy Italia A.P.S , è stata voluta dalla positiva effervescenza creativa dell' artista Annamaria Mazzini, colpita lei stessa dal tumore al seno, che ha deciso di intraprendere un coinvolgente percorso per coniugare arte e terapia per un supporto attivo di speranza nelle cure oncologiche, sostenere la ricerca e sensibilizzare sulla importanza della prevenzione.

Il metodo dell’Associazione Body Art Therapy Italia è stato già riconosciuto nella sua validità da strutture ospedaliere ed è in attesa di essere inserito nei protocolli terapeutici oncologici.

Nel corso dell’evento il pubblico potrà assistere a performance live di “Body Art Therapy” dell' Artista Annamaria Mazzini. In programma inoltre la presentazione del libro “Lei” della scrittrice Monica Serra e del libro “Una felicità leggere leggera” della scrittrice Loriana Lucciarini.

Il Libro “Lei” rientra nel progetto “Storie che Salvano la Vita “ di Altrimedia Edizioni per il Sociale e sostiene l'Organizzazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno, alla quale l’Autrice ha deciso di devolvere i diritti d’autore spettanti dalle vendite del libro.

(PO / red – 4 feb)

(© 9Colonne - citare la fonte)