Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Sanremo, c’è anche
la giuria dei teenager

( 6 febbraio 2019) Tra le tante novità della dodicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s c’è il coinvolgimento della Giuria degli Adolescenti, composta da 100 teenager di età compresa tra gli 11 e i 22 anni, istituita da Radioimmaginaria. All’interno della sala “Pepi Morgia”, collegati in diretta da diverse città d'Italia, i giurati, che per sentirsi “fuori dal coro” si sono dati il nome di “Stonati”, ieri sera hanno commentato le performance dei cantanti in gara, stilando una classifica provvisoria:

 

1 Ultimo

2 Daniele Silvestri

3 Shade & Federica Carta

4 Irama

5 Simone Cristicchi

6 Il Volo

7 Boomdabash

8 Motta

9 Achille Lauro

10 Nek

11 Ex-Otago

12 Paola Turci

13 Mahmood

14 Arisa

15 Loredana Bertè

16 Francesco Renga

17 Ghemon

18 Enrico Nigiotti

19 Einar

20 Zen Circus

21 Negrita

22 Anna Tatangelo

23 Nino D’Angelo e Livio Cori

24 Patty Pravo e Briga

 

Al cantautore Ultimo, inoltre, è stato anche assegnato il titolo di “Artista più figo”. Loredana Bertè, invece, si è aggiudicata il titolo di “Artista più trash”.

 

Sabato notte, al termine della quinta serata, la giuria decreterà il proprio vincitore del Festival della canzone italiana, assegnando un premio speciale. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Casa Sanremo Vitality’s e la radio web animata da adolescenti, che da anni è presente nella Città dei fiori, durante la settimana del Festival, per raccontare la kermesse dal punto di vista dei ragazzi. (red)

 

(© 9Colonne - citare la fonte)