Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Moda, Diesel x Fedez
in Italia e all’estero

Diesel ha presentato ieri, mercoledì 13 marzo, nello store Diesel di Piazza di Spagna a Roma la nuova elettrizzante mini capsule in versione limitata realizzata in collaborazione con l’artista Fedez.

La collezione DIESEL X Fedez è disponibile in selezionati store Diesel in Italia e all’estero e online.

 L’evento ha coinvolto Fedez e Renzo Rosso, fondatore di Diesel, accolti da un nutrito gruppo di fan e numerosi personaggi del jet set romano come Federico Balzaretti, ex calciatore della Nazionale, Cristina Pelliccia, attrice nota per la serie tv Suburra, Anna Safroncik, Nicoletta Romanoff, Alessio Lapice, Riccardo Mandolini, protagonista della serie Baby, Vittoria Belvedere, Claudia Potenza, Valeria Bilello, Giuseppe Fiorello e molti altri.

La capsule DIESEL X Fedez trae ispirazione da diverse fonti, tra i quali il merchandising un po’ nostalgico tipico dei concerti rock, lo stile rap e hip-hop statunitense più moderno e la neon art di Dan Flavin. Felpe e t-shirt dall’effetto tie and dye donano ai modelli un aspetto rilassato e accattivante, senza dimenticare un tocco vintage, quando il nero sfuma verso il grigio. Il logo DIESEL imita quello di uno sponsor durante un evento.

Le giacche in denim presentano grafiche che ricordano i graffiti con accenni di tonalità neon mentre i denim sono caratterizzati da lavaggi innovativi e strappi dai quali si intravedono delle toppe. L’effetto finale è quello del guardaroba di un musicista dei giorni nostri, sempre in viaggio e influenzato da artisti del passato, ma che applica la propria estetica ad un contesto contemporaneo.

“Sono orgoglioso e onorato di collaborare anche in questa occasione con Diesel e Renzo Rosso per la creazione di una capsule a cui tengo particolarmente. Insieme abbiamo realizzato dei capi pazzeschi, che rispecchiano la mia personalità e con un’idea di stile urban che mi rappresenta appieno” ha sottolineato  Fedez.(red – 14 mar)

(© 9Colonne - citare la fonte)