Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

'Polvere di Stelle'
è il nuovo singolo
di Ligabue

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“POLVERE DI STELLE” È IL NUOVO SINGOLO DI LIGABUE
È in radio “Polvere di stelle”, il nuovo singolo di Ligabue estratto da “Start”, dodicesimo disco d’inediti della sua carriera, già certificato platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia) e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Ed è online anche il video del brano per la regia di Paolo Monico e la produzione di CrossMediaFilms. Inoltre, fra tre settimane partirà lo “Start Tour 2019” che vedrà Ligabue in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show, a partire dal San Nicola di Bari il 14 giugno. Con lui sul palco Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni). Queste le date del tour: 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari; 17 giugno allo Stadio San Filippo di Messina; 21 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara; 25 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; 6 luglio allo Stadio Dall’ara di Bologna; 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

“HARD LESSONS”, CHRIS SHIFLETT DAI FOO FIGHTERS AL COUNTRY ROCK
Chris Shiflett, chitarrista solista dei Foo Fighters, pubblica il suo nuovo album “Hard Lessons”. Il disco, all'insegna del country rock uscirà il 7 giugno, anticipato dal singolo “This Ol' World”, e quindi dai brani “Liar's World” e “Welcome to Your First Headache”. L’album è stato prodotto - come il precedente - da Dave Cobb (noto per il suo lavoro con Jason Isbell e i principali nomi della moderna scena country rock americana).

È USCITO IL NUOVO ALBUM DI MASSIMO DI CATALDO “DAL PROFONDO”
È uscito “Dal profondo”, il nuovo disco di inediti Massimo Di Cataldo. Si tratta dell’ottavo lavoro in studio dell'artista, che arriva a quasi dieci anni di distanza dal precedente. Dieci brani scritti negli ultimi anni durante i quali l’artista è stato impegnato in un’attività live alternata a partecipazioni tv. "È un album introspettivo, nonostante il sound abbia espliciti richiami rockeggianti, che racconta un aspetto più intimo del mio universo emotivo attraverso canzoni scritte in un arco di tempo significativo della mia vita – racconta Di Cataldo in merito - arriva un momento in cui un uomo, oltre che artista, ha bisogno di fare un punto della situazione e la musica da sempre mi permette di trasformare il magma dei miei pensieri in una forma condivisibile con tutti gli altri". Il disco è prodotto e realizzato dallo stesso Massimo Di Cataldo insieme ad Alessio Pizzotti e Ingo Peter Schwartz ed è stato anticipato dal singolo “Non ti accorgi”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

"ADESSO IL CAPO SONO IO", IL NUOVO SINGOLO DI AVA
"Adesso il capo sono io" è il titolo del secondo singolo del progetto AvA, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube. Se con il primo brano AvA si era presentata come la donna che "alleva squali come fossero gattini", con il nuovo lavoro vuole sottolineare l'idea di donna emancipata estremizzando il concetto fino al "sovranismo femminile". Il sound moombahton che aveva già caratterizzato il primo singolo è ancora più esplicito e ridondante. La produzione è firmata dalla stessa AvA e da Alessio Sbarzella. Il videoclip che accompagna il brano è stato diretto da Adriano Giotti e vede accanto ad AvA la coppia di drag queen Karma B (già protagoniste del programma tv di Michelle Hunziker “All Together Now”, in onda su Canale 5).

DIEGO CONTI, IL NUOVO SINGOLO È “SUPERSONICA”
Forte della sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018, Diego Conti torna in radio e nei digital store con il singolo “Supersonica”, prodotto da Mark Twayne, che anticipa il disco d’esordio di prossima uscita. L’artista frusinate, dopo il suo primo EP “Evoluzione” e il recente brano “Per l’ultima volta”, pubblica una canzone che, attraverso la metafora del volo, racconta le traiettorie e le prospettive dei nostri giorni. A breve, saranno inoltre annunciati i prossimi appuntamenti live di Conti. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)