Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Sting in tour:
tappa a Milano
il 29 ottobre

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Sting in tour: <br>tappa a Milano <br>il 29 ottobre

Sting ha annunciato una nuova tappa italiana del suo tour europeo, “My Songs”: il prossimo 29 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Sarà un tour dinamico e divertente, che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. I fan avranno modo di ascoltare hit come “Englishman in New York”, “Fields of Gold”, “Shape of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne”, “Message in a bottle”. Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua band. (foto Martin Kierszenbaum)

“WHAT YOU DO FOR LOVE” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI SKUNK ANANSIE
Tornano gli Skunk Anansie con il nuovo singolo “What You Do For Love” in streaming, download e in radio. Diretto, emozionante e dal carattere politico, la traccia indaga fino a che punto si è disposti a spingersi per amore e tutto ciò che di discutibile viene fatto per ottenere il potere. “Le canzoni più difficili da scrivere sono quelle politiche, per questo cerchiamo sempre di evitarle – ha detto la cantante della band, Skin - Si pensa che dovrebbero venir fuori istantaneamente, a causa del fastidio che provi, altrimenti non sarebbero sincere e si rischia di cadere in vecchi cliché. Questo è proprio uno di quei momenti di rabbia! Sembra sempre che l’amore sia la ragione per cui le persone compiono atti d’odio, ed è una cosa che non ho mai compreso”. “What You Do For Love” è il primo singolo inedito della band dopo “Anarchytecture”, album uscito nel 2016. Arriva una settimana dopo l’inizio del lungo tour europeo che celebra i 25 anni di carriera della band e l’uscita del live album “25LIVE@25” avvenuta lo scorso gennaio.

FABRIZIO MORO DA NOVEMBRE IN TOUR IN TUTTA ITALIA
Dopo i quattro appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, Fabrizio Moro tornerà a esibirsi live nei principali teatri italiani con “Figli di nessuno Tour”. Dopo le date nei palasport di Acireale (12 ottobre – Pal’Art Hotel), Roma (18 e 19 ottobre – Palazzo Dello Sport) e Milano (26 ottobre – Mediolanum Forum), a novembre inizierà il tour nei teatri italiani. Queste le date a ora confermate: 13 novembre al Tuscany Hall di firenze, 16 novembre al Teatro Dis_Play di Brescia, 18 novembre al Europauditorium di Bologna, 20 novembre al Teatro Colosseo di TORINO, 26 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona, 29 novembre al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, 30 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia (AN), 2 dicembre al Teatro Massimo di Pescara, 4 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, 5 dicembre al Teatro Team di Bari, 6 dicembre al Teatro Verdi di Brindisi, 12 dicembre al Teatro Openjobmetis di Varese, 14 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini (PT), 18 dicembre al Pala Congressi di Lugano.

JEFF GOLDBLUM ANNUNCIA IL SUO SECONDO DISCO
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il suo album di debutto, Jeff Goldblum ha annunciato la pubblicazione di un secondo progetto discografico con Decca. L’annuncio è stato fatto dal palco West Holts del Glastonbury Festival durante la sua esibizione nel pomeriggio di domenica scorsa. Jeff ha rivelato di essere stato nello studio di registrazione di Los Angeles con la sua band “The Mildred Snitzer Orchestra” insieme a una serie di ospiti veramente speciali. Il nuovo disco che sarà pubblicato entro la fine dell'anno. "Fare un altro album con il fantastico team Decca mi fa letteralmente fluttuare in aria. Spero solo che gli ascoltatori percepiscano quello che ho provato quando abbiamo realizzato il disco, un album esplosivo. È fantastico poter rivelare qualcosa del progetto proprio qui a Glastonbury!", ha dichiarato Goldblum.

STEVE HACKETT TORNA IN ITALIA CON IL GENESIS REVISITED TOUR 2019
Steve Hackett, leggendario ex chitarrista dei Genesis, torna in Italia. Il suo tour estivo partirà da Genova (Arena del Mare) il 14 luglio, per poi toccare Pordenone (Parco San Valentino) il 16 luglio, Mantova (Piazza Sordello) il 17 luglio, Firenze (Piazza Santissima Annunziata) il 18 luglio, e nuovamente Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica) il 20 luglio. Per la prima volta in assoluto, Steve Hackett eseguirà interamente l'album dei Genesis “Selling England by the Pound”. Uscito nel 1973, il disco ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l'album definitivo dei Genesis”. Il 2019 segna anche il 40° anniversario di uno degli album solisti più famosi di Steve Hackett, “Spectral Mornings”, cui verrà reso tributo con l’esibizione di alcuni brani. Non mancheranno, poi, gli intramontabili classici dei Genesis e alcuni brani tratti dal nuovo album "At The Edge of the Light", pubblicato il 25 gennaio 2019.  Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

 

 

(© 9Colonne - citare la fonte)