Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Lucio Battisti,
il 27 settembre esce
“Masters – Vol. 2”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Lucio Battisti, <br>il 27 settembre esce <br>“Masters – Vol. 2”

A due anni dall’uscita di “Masters”, si completa ora il lavoro di restauro e rimasterizzazione dell’opera “Battisti come non lo hai mai ascoltato”. Il 27 settembre esce infatti “Masters – Vol.2” di Lucio Battisti, la seconda raccolta, targata Sony Music, contenente 48 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile. 

FRED DE PALMA ANNUNCIA IL SUO NUOVO ALBUM "UEBE" IN USCITA IL 13 SETTEMBRE
Mentre il singolo “Una volta ancora” è ancora protagonista dell’airplay estivo, Fred De Palma ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. “Uebe”, questo il suo titolo, sarà pubblicato il 13 settembre e conterrà i singoli “D’estate non vale” e “Una volta ancora” con Ana Mena, “Dio benedica il reggaeton” con Baby K, “Sincera”, oltra a nuovi brani ancora frutti di collaborazioni artistiche.

FABRIZIO MORO DAL 12 OTTOBRE IN TOUR NEI TEATRI ITALIANI
Dal 12 ottobre Fabrizio Moro tornerà a esibirsi live in tutta Italia: prima con quattro appuntamenti nei palasport di Acireale (CT), Roma e Milano (rispettivamente il 12, 18 e 19 ottobre), e, dal 13 novembre con il “Figli Di Nessuno Tour” nei principali teatri italiani. Queste le date finora confermate: 13 novembre al Tuscany Hall di Firenze; 16 novembre al Teatro Dis_Play di Brescia; 18 novembre allEuropauditorium di Bologna; 20 novembre al Teatro Colosseo di Torino; 26 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona; 29 novembre al Nuovo Teatro Carisport di Cesena; 30 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia (AN); 2 dicembre al Teatro Massimo di Pescara; 4 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli; 5 dicembre al Teatro Team di Bari; 6 dicembre al Teatro Verdi di Brindisi; 12 dicembre al Teatro Openjobmetis di Varese; 14 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini (PT); 18 dicembre al Pala Congressi di Lugano.

BON IVER, IL 30 AGOSTO ESCE IL QUARTO ALBUM “I,I”
Il 30 agosto i Bon Iver pubblicheranno “i,i”, quarto album della band. Registrate al Sonic Ranch in Texas e all’April Base nel Wisconsin, le tredici nuove canzoni del disco completano un ciclo: dall’inverno di “For Emma, Forever Ago”, alla primavera di “Bon Iver, Bon Iver” e l’estate di “22, A Million”. Ora arriva l’inverno con il nuovo “i,i”. “Lo sento come il più maturo e completo dei miei dischi – dice Justin Vernon, voce e leader del progetto - E' un nuovo inizio”. La band che ha registrato le session del disco e che andrà in tour è composta da Sean Carey, Andrew Fitzpatrick, Mike Lewis, Matt McCaughan, Justin Vernon, Rob Moose e Jenn Wasner, oltre al contributo di star del calibro di James Blake, Brad e Phil Cook dei Megafaun, Aaron e Bryce Dessner dei The National, Bruce Hornsby, Channy Leaneagh, Naeem, Velvet Negroni, Marta Salogni, Francis Starlite, Moses Sumney, TU Dance e molti altri.

PROSEGUE “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR” DI ANTONELLO VENDITTI
“Sotto il segno dei pesci outdoor” è il seguito “all’aria aperta” di “Sotto Il Segno Dei Pesci”, la serie di live di Antonello Venditti nei palazzetti per celebrare i 40 anni di un album che ha lasciato il segno nella musica italiana. Il tour prosegue questa estate con numerosi appuntamenti in tutta Italia. In calendario: il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 18 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI) , il 20 agosto al Porto Luca Ferrari di Alassio (SV) e il 23 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR), il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 29 agosto al Castello a Mare di Palermo.

(© 9Colonne - citare la fonte)