Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Lady Gaga, '911'
nuovo singolo
(con video)

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Lady Gaga, '911' <br>nuovo singolo <br>(con video)

È in radio “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”. Il brano è accompagnato da un video, già online, diretto dal pluripremiato Tarsem e prodotto da The Artist Company. Nel presentare il video di “911”, Gaga aveva scritto su Instagram: "Questo cortometraggio è molto vicino a me, alla mia esperienza personale di salute mentale e ai modi in cui realtà e sogni si possono intersecare per creare figure mistiche dentro di noi e attorno a noi. Vorrei ringraziare il mio regista e produttore Tarsem per aver condiviso con me un’idea che aveva da 25 anni perché la mia storia gli è stata d’ispirazione. Vorrei anche ringraziare Haus of Gaga per essere stati di supporto quando ne ho avuto bisogno, e la crew operativa sul set per aver lavorato in totale sicurezza e aver portato a termine il video in piena pandemia senza che nessuno si ammalasse. Sono anni che non mi sentivo così creativa al punto da arrivare un video di questo genere per ‘911’. Grazie Bloodpop per esserti fidato di me e di aver prodotto un singolo che racchiude nient’altro che la verità. Ed infine grazie a voi Little Monsters. Ora sono sveglia, riesco a vedervi e a sentirvi. Grazie per aver creduto in me quando ero impaurita. Qualcosa che un tempo era la mia vita quotidiana è ora un film, una storia vera che è ora il passato e non il presente. È la poesia del dolore”.

JENNIFER LOPEZ e MALUMA, INSIEME NEL NUOVO SINGOLO “PA TI”

Jennifer Lopez e Maluma insieme nel nuovo singolo “Pa Ti” (Sony Music Latin), disponibile in digitale così come il brano “Lonely”. Le due canzoni sono accompagnate dai rispettivi videoclip diretti da Jessy Terrero e girati a Hungtington (NY) e New York. Prodotti da Jon Leone e Édgar Barrera e scritti da Jennifer Lopez e Maluma “Pa Ti” e “Lonely” faranno parte della colonna sonora del film “Marry Me” (Universal Pictures), che vedrà tra i protagonisti gli stessi JLo e Maluma insieme a Owen Wilson. Il film, che debutterà nelle sale cinematografiche americane il prossimo anno nel weekend di San Valentino, il 12 febbraio 2021, racconta una moderna storia d’amore tra fama, matrimonio e social media.  L’intera colonna sonora del film sarà pubblicata da Sony Music Latin /Arista Records.

BRUCE SPRINGSTEEN, “GHOSTS” E’ IL SECONDO ESTRATTO DEL NUOVO ALBUM “LETTER TO YOU”

E’ disponibile in digitale “Ghosts”, il secondo brano di Bruce Springsteen estratto dal nuovo album in studio “Letter To You”, in uscita il 23 ottobre e realizzato insieme alla E Street Band. Il nuovo brano è accompagnato da un videoclip diretto da Thom Zimmy, che vede alternarsi filmati della E Street Band che lavora in studio a “Letter To You”, immagini di repertorio di vecchi concerti, e istantanee d’archivio dei primi anni di carriera di Springsteen, quando suonava in band locali come i The Castiles. “‘Ghosts’ è un brano che fa emergere la bellezza e la gioia di essere in una band, e il dolore che scaturisce dalla perdita di qualcuno a causa di una malattia o del tempo - spiega Springsteen – ‘Ghosts’ cerca di parlare direttamente allo spirito della musica, qualcosa che non appartiene a nessuno di noi ma che può solo essere scoperto per poi essere condiviso insieme. Questo spirito risiede nell’anima comune della E Street Band, alimentato dal cuore”.

BRIAN ENO, IL 13 NOVEMBRE ESCE "FILM MUSIC 1976-2020": LA SUA RACCOLTA DI MUSICA PER IL CINEMA

Il 13 novembre Brian Eno pubblicherà "Film Music 1976 - 2020", la prima raccolta che prende in esame le sue composizioni per colonne sonore cinematografiche e televisive. Attraverso cinque decenni, la raccolta presenta classici brani di Brian Eno e aggiunge alcune perle meno conosciute e sette brani inediti per raccontare un lungo cammino iniziato nel 1970 con la colonna sonora del cortometraggio sperimentale di Malcolm Le Grice "Berlin Horse" e passato per classici del grande schermo come "Dune" di David Lynch e "Heat" di Michael Mann.

PAOLO CONTE, IL 2 OTTOBRE ESCE IL DOPPIO LP DA COLLEZIONE DEL LIVE “CONCERTI
Esce venerdì 2 ottobre la ristampa in edizione limitata “Crytal Clear Vinyl” del primo leggendario album dal vivo di Paolo Conte: “Concerti”. Due LP - 12’’ 180 gr., per la prima volta pubblicati in vinile “cristallo”, per valorizzare ancora di più la qualità sonora originale. Ulteriore plus di questa esclusiva ripubblicazione è la presenza della replica fedele (70x100) della locandina originale del concerto di Parigi. Pubblicato originariamente nel 1985, questo doppio LP (Nar International / BTF) contiene 21 brani registrati dal vivo nel corso di una straordinaria tournée cominciata all'estero al Théâtre de la Ville di Parigi e conclusa in Italia tra i “tutto esaurito” del Teatro Alle Vigne di Lodi ed il Teatro Morlacchi di Perugia.

(© 9Colonne - citare la fonte)