Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Londra, Billi (Lega): parte la carta di identità elettronica

Londra, Billi (Lega): parte la carta di identità elettronica

“Da oggi sarà possibile prenotare un appuntamento al Consolato di Londra per la carta di identità elettronica” . Lo fa sapere con una nota il deputato Simone Billi, unico eletto della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa. “Soddisfatto per la sua attivazione anche per i connazionali nel Regno Unito, nonostante i pesanti ritardi verificati durante questo governo giallo-rosso - precisa Billi  - un successo della Lega nell’interesse degli italiani all’estero, grazie alla mia risoluzione approvata in Commissione e alla successiva firma dell’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini al Decreto per la sua attivazione, all’inizio dell’estate 2019”. “Ringrazio il Poligrafico dello Stato, a cui ho fatto visita ad ottobre per capire meglio come la carta elettronica viene realizzata e le sue problematiche e la rete consolare, in particolare Marco Villani, Console Generale di Londra, per l’egregio lavoro che stanno svolgendo a riguardo” conclude il deputato della Lega. (BIG ITALY / red- 10 dic)

Il sito del Consolato a Londra con maggiori dettagli: 

http://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/la_comunicazione/dal_consolato/2020/12/al-via-dal-18-gennaio-2021-la-carta.html

 

Nella foto: allo stabilimento produttivo del Poligrafico dello Stato a Roma (27 ottobre 2020), da sinistra: ing. Matteo Cerasoli, plant manager, il deputato Simone Billi e l’ing. Stefano Imperatori, direttore Soluzioni Integrate.

(© 9Colonne - citare la fonte)