Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

‘Delle Inutili Premonizioni Vol.1’,
ecco il nuovo Benvegnù

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

‘Delle Inutili Premonizioni Vol.1’, <br>ecco il nuovo Benvegnù

Dal 14 febbraio sarà disponibile sullo store digitale di Blackcandy Produzioni il nuovo progetto discografico in acustico di Paolo Benvegnù dal titolo “Delle Inutili Premonizioni Vol.1”. Registrato al GRS Recordings Studio di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Paolo Benvegnù, e in seguito mixato e masterizzato al White Sound di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Tommaso Bianchi, “Delle Inutili Premonizioni Vol.1” è stato registrato interamente dal vivo in un giorno d’inverno. Include dodici tracce in acustico intrise di riflessioni e ricordi agrodolci dell’autore. Questa la tracklist: “In Dissolvenza”, “Io Ho Visto”, “Il Nemico”, “Il Sentimento Delle Cose”, “Andromeda Maria”, “Nelle Stelle”, “Nello Spazio Profondo”, “Cerchi Nell'acqua”, “Avanzate Ascoltate”, “La Schiena”, “Olovisione In Parte Terza”, “Sempiterni Sguardi E Primati”.

KINGS OF LEON, IL 5 MARZO ESCE IL NUOVO ALBUM “WHEN YOU SEE YOURSELF”
Uscirà il 5 marzo “When you See Yourself” (RCA Records / Sony Music), il nuovo album dei Kings of Leon, già disponibile in pre-order. L’ottavo album della band multi-platino e vincitrice di Grammy Awards è stato anticipato dalla pubblicazione di “The Bandit”, singolo che rispecchia l’atmosfera sonora e visiva del disco e che è appena entrato in rotazione radiofonica. È inoltre già disponibile in digitale una seconda traccia estratta dall’album, “100,000 People”. “When you See Yourself”, registrato ai Blackbird Studios di Nashville e prodotto dal vincitore di Grammy Markus Dravs (Arcade Fire, Coldplay, Florence + the Machine), rappresenta la perfetta evoluzione targata 2021 del sound della band.  L’album arriva a quattro anni di distanza da “Walls”, che ha debuttato alla #1 della classifica americana.

“WAITING ON A WAR”, NUOVO SINGOLO DEI FOO FIGHTERS
Sulla scia di “No Son of Mine”, i Foo Fighters aggiungono un altro tassello di “Medicine at Midnight” (Roswell Records/RCA Records), con il nuovo singolo “Waiting on a War, già disponibile in digitale e da venerdì 22 gennaio in rotazione radiofonica. Il nuovo album “Medicine At Midnight”, appunto, in pre-order, uscirà il prossimo 5 febbraio in diverse versioni: digitale, CD e vinile. Prodotto da Greg Kurstin e dai Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent, racchiude in 37 minuti 9 tracce. Si tratta del decimo disco della band che quest’anno ha festeggiato 25 anni di carriera costellata da dozzine di Grammy, numerosi premi, riconoscimenti e concerti in tutto il mondo.

LANA DEL REY, IL 19 MARZO ESCE IL NUOVO ALBUM “CHEMTRAILS OVER THE COUNTRY CLUB”
Lana Del Rey ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo singolo “Chemtrails Over The Country Club”, brano scitto dalla stessa Del Rey insieme a Jack Antonoff e già disponibile negli store digitali. La pubblicazione di “Chemtrails Over The Country Club” è accompagnata da un video diretto da BRTHR. La cantautrice ha colto l’occasione di questa uscita per annunciare anche la pubblicazione del suo nuovo progetto discografico, il suo settimo disco di studio che porterà lo stesso titolo “Chemtrails Over The Country Club” e sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali dal 19 marzo. L’album è già disponibile per il preorder virginitalia.lnk.to/lanaCOTCC.

IN RADIO E IN DIGITALE “RIVOLUZIONE”, IL NUOVO SINGOLO DI TAVO.
E’ in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Rivoluzione” (Noize Hills Records / Artist First), il nuovo singolo di Tavo, al secolo Francesco Taverna, cantautore alessandrino classe 1993 tra gli artisti emergenti del panorama indie-pop italiano. “Ho visto combattere una delle più grandi battaglie a una persona a me molto cara - spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito - Mi sarei aspettato di vederla fragile, di doverle stare accanto per raccogliere i pezzi che avrebbe perso lungo la strada, per sorreggerla. Invece ho capito che lei stessa ‘era davanti a tutti quanti’. Mi sono sentito piccolo. In questa canzone, ho solo osservato, nella speranza, un giorno di avere parte di quel coraggio. Sono stato lo spettatore del più grande documentario e lettore del più grande libro sull’umanità e sul coraggio”. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Lorenzo Chiesa, fortemente ispirato all'universo del teatro.

(© 9Colonne - citare la fonte)