Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Università, Drago: accolti in commissione due odg Fdi su accesso facoltà medicina

Roma, 14 ott - In commissione Istruzione al Senato il Governo ha accolto quattro ordini del giorno, di cui due presentati da Fratelli d'Italia.
Nel primo firmato FdI, come spiega a 9Colonne la senatrice Tiziana Drago, si chiede "di rivedere il criterio di selezione per l'iscrizione a medicina e chirurgia dei giovani studenti" in modo tale che sia permessa a tutti l'immatricolazione, rinviando "la selezione nel passaggio dal primo al secondo anno, sulla base dei crediti formativi raggiunti durante il primo anno. Inoltre, si sollecita un potenziamento degli spazi disponibili".
"Il secondo odg - continua la senatrice - è relativo all'assistente sociale, figura importantissima in questo momento storico, che vede purtroppo un'impennata di violenza sulle donne". "Ecco - conclude Drago - noi proponiamo di rivisitare il piano di studio, destinando un terzo del Cfu alle materie professionalizzanti, per potenziare l'offerta formativa. E chiediamo che il tirocinio sia parte integrante per rendere la laurea abilitante, con i docenti che facciano parte dell'albo degli assistenti sociali". (PO sca) ////

(© 9Colonne - citare la fonte)