Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Made in Italy, la Spagna registra 17.000 visitatori per “PassioneItalia”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Made in Italy, la Spagna registra 17.000 visitatori per “PassioneItalia”

(9 giugno 2022) Anche quest’anno #PassioneItalia si è confermato un evento imprescindibile per gli amanti del Made in Italy in Spagna. Come evidenziato in una nota dagli organizzatori, più di 17.000 persone sono accorse al cortile della Scuola Italiana di Madrid, dal 3 al 5 giugno, attratti dalle proposte gastronomiche, turistiche e culturali degli oltre 30 partecipanti all’evento, bissando quindi il successo della recente edizione invernale dello scorso novembre. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Spagna e le principali istituzioni italiane nel Paese, si è convertito in un importante palcoscenico per le imprese espositrici, che hanno proposto al pubblico locale un’ampia varietà di prodotti enogastronomici italiani e diversi piatti e ricette regionali tipiche della tradizione gastronomica del Belpaese, con uno speciale protagonismo delle regioni meridionali, tra cui la Puglia, la Campania e la Sicilia. Inoltre, anche questa edizione di #PassioneItalia ha permesso di testare sul pubblico presente alcune tipologie di prodotti di aziende non ancora consolidate nel mercato locale in modo da poter verificare il grado di accettazione da parte dei consumatori locali.  Da sottolineare anche il protagonismo del turismo in questa edizione, con la presenza di aree dedicate ad importanti operatori nazionali dei trasporti e uno stand di promozione delle ricchezze paesaggistiche e culturali dell’Emilia-Romagna.


(© 9Colonne - citare la fonte)