Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ambiente, L’Abbate (M5S): continueremo a combattere per tutelarlo

Roma, 28 lug - “Oggi i nostri ragazzi, quelli delle piazze, i Friday for future, stanno parlando di come tutelare il nostro ecosistema. Ma proprio oggi scatta l'Overshoot day, cioè nella giornata di oggi il mondo ha utilizzato tutte le risorse, tutto il ‘capitale naturale’ che noi abbiamo a disposizione”. Lo dice a 9Colonne la senatrice del Movimento 5 Stelle Patty L’Abbate, che mostrando un cartello spiega: “Come si vede da questi dati, avremo bisogno" del doppio del mondo "per poter andare avanti. Ma, per quanto riguarda l’Italia, l’overshoot day è scattato molto tempo prima, il 15 maggio di questo anno”.
Dunque “noi avremmo bisogno, per portare avanti il nostro stile di vita, di quasi 5 'Italie' e un qualcosa”, spiega la capogruppo M5S in commissione Ambiente.
“Noi come M5S abbiamo fatto molto” afferma la pentastellata, ricordando “il decreto clima, di cui sono stata relatrice. Abbiamo cercato di utilizzare le macchinette mangia plastica, i green corner. Abbiamo portato avanti una mia interrogazione per salvaguardare i progetti faro e migliorare gli eco-progetti per utilizzare meglio i fondi del Pnrr. Continueremo a tutelare il nostro ambiente perché le nostre risorse sono limitate e non potranno essere a disposizione per tutti”, conclude L’Abbate. (Po/sca) ////

(© 9Colonne - citare la fonte)