Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Dl aiuti bis, Torto (M5S):noi gli unici a tutelare tasche degli italiani

Roma, 16 set - "Il decreto Aiuti bis, un decreto da 17 miliardi per sostenere famiglie e d imprese, è arrivato finalmente in porto. In questi giorni è stato raccontato che il provvedimento era bloccato per colpa del M5S, ovviamente era tutto falso". E' categorica la deputata del Movimento5Stelle Daniela Torto ai microfoni di 9 Colonne nel difendere l'operato del suo movimento a proposito del decreto approvato da Senato e Camera e che ora dovrà tornare martedì prossimo in aula a Palazzo Madama per l'ultimo passaggio..
"Ci hanno accusato di essere irresponsabili - racconta - ci hanno accusato di bloccare il paese perché avevamo chiesto di aiutare migliaia di imprese, lavoratori e famiglie in difficoltà, votando semplicemente un emendamento per lo sblocco della circolazione dei crediti, legato al superbonus e agli altri bonus edilizi". "Intanto loro, 'i bravi' - incalza ironica la pentastellata - non solo non avevano alcuna intenzione di aiutare le imprese e famiglie, ma lavoravano nell'ombra per infilare nel decreto una norma per alzare i mega stipendi dei dirigenti di Stato. Con una crisi sociale ed economica devastante in corso, con i cittadini che non arrivano neanche alla metà del mese, Draghi e altre forze politiche avevano pensato bene di togliere il tetto di 240.000 euro ai mega stipendi dei dirigenti pubblici, Una vera priorità per il paese! per loro!".
"Grazie all'intervento del Movimento5Stelle, per fortuna, il Governo e le altre forze politiche sono state costrette a tornare indietro sui loro passi. Abbiamo fatto ripartire il super bonus, ottenendo la cancellazione della responsabilità solidale per qualsiasi cessionario nel caso di superbonus e per i cessionari dei crediti di altri bonus edilizi, generati dopo il decreto antifrode".
."Ovviamente ora tutti si prendono i meriti di questi risultati, ma loro avevano votato tutt'altro, ancora una volta mentre gli altri dicono una cosa e ne fanno un'altra, noi siamo gli unici a preoccuparci, con i fatti, di tutelare le tasche di famiglie ed imprese", conclude la pentastellata. (po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)