Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Armi, Maiorino (M5s): troppo facile possederne, referendum per abolire caccia

Roma, 20 gen - "Purtroppo le cronache e i dati ci dimostrano che la legge per consentire il possesso di armi da fuoco è un po' troppo ampia e ha bisogno di una stretta". Lo dice ai microfoni di 9Colonne la senatrice del Movimento5Stelle Alessandra Maiorino che, riferendosi anche ai tanti episodi di femminicidio, da ultimo quello avvenuto a Roma, nel quale una donna è stata uccisa dall'ex compagno che le ha sparato fuori da un ristorante al quartiere Tuscolano, si impegna in Parlamento "a rivedere la legge sulle armi".
"Questo - prosegue - in correlazione anche con l'attività della caccia. Noi sosteniamo il referendum, le cui firme sono state depositate oggi, per l'abolizione della caccia".
"La graduale abolizione della caccia è nel programma del Movimento5stelle. Quindi facciamo anche un appello alla cittadinanza ad informarsi perché forse non tutti sanno che i cacciatori possono entrare nei terreni privati di chiunque, per sparare ed inseguire la preda. Dunque un appello ad informarsi e a sostenere questo tipo di iniziative", conclude Maiorino. (po/sca)////

(© 9Colonne - citare la fonte)